Le mie amiche sono fidanzate e io no: cosa fare?
In particolar modo durante l’adolescenza, può essere difficile accettare che tutte le nostre amiche sono fidanzate e noi siamo le uniche a non esserlo.
Iniziamo a sentirci inadeguate, ad ascoltare con invidia i racconti delle amiche che parlano di passeggiate mano nella mano, di coccole e di dichiarazioni d’amore. Ma come fare per uscire da questa fastidiosa situazione?
Innanzitutto non avvilirsi. Essere single non è una condizione eterna dalla quale è impossibile uscire e bisogna sforzarsi di pensare che il nostro momento arriverà. Allo stesso tempo però, come dicono saggiamente le nostre nonne, “la pentola guardata non bolle mai” ossia non si può passare la vita nell’attesa di trovare l’uomo giusto dimenticandosi di vivere nel frattempo.
Le occasioni di incontro vanno create divertendosi quindi largo a feste con le amiche, pomeriggi in palestra e qualunque luogo dove è possibile svagarsi e conoscere gente nuova.
Allo stesso tempo imparate a godere del tempo che passate da sole, non c’è nulla di male ad essere single e coltivare le proprie passioni senza doverne rendere conto a nessuno.