Lontano dagli occhi lontano dal cuore, si diceva un tempo, e spesso questo detto era riferito a quegli amori a distanza che molte volte non riuscivano nemmeno a svernare.
Eppure a sfatare queste regole secolari ci hanno pensato Zach Hindes ed Emily Ahlenius, due giovani ventitreenni americani che per superare una separazione lunga tre mesi si sono affidati ai social network.


 

INSIEME DA 81 ANNI, LA COPPIA CHE CI INSEGNA CHE L’AMORE E’ ETERNO

 


Nulla di nuovo, penseranno in molti, solo che un gesto romantico come quello che Zach ha fatto per la sua Emily ha meritato di essere menzionato nelle pagine dei giornali di tutto il mondo.
Emily, trasferitasi a fine settembre dalla Georgia nel Wisconsin per seguire una scuola di specializzazione, ha cominciato a ricevere ogni giorno, per ben 98 giorni, tramite Instagram foto di messaggi romantici stampati su un foglio di carta e retti grossolanamente davanti all’obiettivo dalla mano di Zach.


 

DUE CUORI E UNA PAGINA FACEBOOK, ECCO PERCHE’ E’ MEGLIO DI NO

 

 

Un messaggio e uno sfondo diverso per ogni giorno che li separava: “Tu sei meravigliosa”, “Tu mi dai forza”, “Tu sei straordinaria”, piccole frasi, per lo più formate da tre parole, che hanno accompagnato Emily durante tutto il periodo della trasferta. Le stesse immagini sono state poi raccolte da Zach in un album fotografico che il ragazzo ha regalato a Emily per il suo compleanno il 29 dicembre, giorno in cui i due hanno potuto finalmente riabbracciarsi.


 

SPOSARSI DI SICURO, ECCO IL SEGRETO PER TROVARE L’AMORE

 


Infine, il 1 gennaio, la coppia finalmente riunita ha potuto postare una foto che rappresentava entrambi con un ultimo messaggio: gli auguri per il nuovo anno a tutti i quasi 4 mila followers che hanno seguito la loro storia su Instagram, sostenendo la loro “causa d’amore” giorno dopo giorno con frasi di incoraggiamento e di ammirazione.
Perché l’amore, si sa, non conosce confini o perlomeno è in grado di azzerarli con la sola forza di volontà, internet ovviamente ha dato il suo contributo e per una volta la tecnologia si è dimostrata più romantica di qualsiasi altro gesto reale.