L'attrice newyorkese in un'intervista fa i conti con Hollywood e con i suoi nuovi progetti che la vedono protagonista della miniserie The Ambassador's Wife. Sembra proprio che Hollywood la consideri già vecchia per alcuni ruoli...
Share
08.09.2015
A Hollywood, si sa, si invecchia in fretta e la vita è meno dorata e incantata di quanto farebbero credere le apparenze. Chi, come Anne Hathaway, ha 32 anni deve fare i conti con le colleghe più giovani che ottengono ruoli prestigiosi.
In un’intervista a Glamour UK, l’attrice, premio Oscar per I Miserabili, racconta la sua carriera, le sue speranze, i suoi sogni e i progetti per il futuro, consapevole del fatto che, per alcuni film, è tempo di lasciare il passo a chi non ha superato la soglia dei 30 anni. Ma poco male! Lo dice lei stessa:
“Non posso lamentarmi di questa situazione, perché anch’io ne tratto beneficio. Quando avevo vent’anni ottenevo ruoli che erano scritti per cinquantenni. Ora mi chiedo ‘Perché quella di 24 anni ha ottenuto quel ruolo?’”. Insomma, le carte girano.
Per Anne Hathaway si tratta solo di un altro inizio e lo testimonia l’annuncio della nuova miniserie televisiva di cui sarà protagonista, The Ambassador’s Wife, ispirata alla biografia di Jennifer Steil, la moglie del’ex ambasciatore britannico che fu rapita in Yemen anni fa.
Ecco una carrellata delle foto e dei ruoli più belli cha ha interpretato finora l’attrice dagli occhi di cerbiatto. E tu in quale film l’hai preferita?