Gli smartphone , si sa, ci mettono a disposizione un mondo a portata di click. In particolare grazie alle applicazioni: ce ne sono tantissime destinate ai più svariati usi e utilizzi e per guidarti nella scelta abbiamo preparato una lista di 12 app perfette per le donne da scaricare subito.
Da Runtastic Results , che ti prepara un piano personalizzato di fitness di 12 settimane comprensivo di piano nutrizionale, passando per Zomato , che ricerca i migliori ristoranti della tua zona, fino ad Audible , dove potrai ascoltare dei meravigliosi audiolibri, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Sfoglia la gallery per scoprirle tutte!
Tra le app di cui non potrete più fare a meno c’è Audible . Di proprietà di Amazon, nasce dall’idea che ci sia sempre meno tempo e spazio per dedicarsi alla lettura. Così ecco che ritornano gli audiolibri, a portata di telefono.
Non sempre si ha a disposizione un computer armato di photoshop per modificare le proprie foto. Facetune , però, si ripropone di realizzare scatti da star anche con il telefono. Occhiaie, pelle opaca, macchie non saranno più un problema. Con questa app è possibile eliminare ogni tipo di imperfezione e rendere luminosa e perfetta ogni immagine.
Ideale per gli appassionati di fotografia, Vsco Cam è un’app che permette di scattare, modificare e condividere immagini. Funziona come una sorta di social network in cui è possibile cercare e seguire le persone che realizzano gli scatti più belli, ma senza la possibilità di scrivere o commentare. Un microcosmo in cui godere semplicemente della bellezza di un punto di vista.
Considerata rivoluzionaria da chi già l’ha scaricata, Sleep Cycle riesce a rilevare i movimenti del corpo, stabilendo qual è la fase di sonno più leggera nella mezz’ora in cui è fissata la sveglia del cellulare e, se opportuno, suonando in totale autonomia. In questo modo, assicura chi l’ha ideata, ci si sveglierà nel momento in cui il corpo è più riposato. La giornata inizierà nel migliore dei modi, secondo natura e senza affaticamenti.
Non poteva mancare un’app dedicata allo shopping. Wish è un vero e proprio centro commerciale a portata di click, in cui è possibile acquistare con sconti anche del 50-80%. Una selezione di trend dedicata a moda, accessori e tecnologia vi guiderà all’interno del mall virtuale. Unica pecca: tempi di consegna un po’ lunghi, ma per lo shopping non c’è mai fretta.
L’idea di Find My Friends – Trova i miei amici è nata per fare in modo che non ci si perda mai con le persone care nelle situazioni più disparate: a un concerto, in un parco divertimenti, in un centro commerciale. Basta decidere con chi condividere la propria posizione e il gioco è fatto. Sarà così molto più semplice raggiungere i propri amici a una festa di cui non si conosce l’indirizzo o seguire i movimenti dei propri figli (che – immaginiamo – non saranno così contenti di questa invenzione).
Zomato è una delle più grandi piattaforme al mondo di ricerca ristoranti, da pochissimo disponibile anche in Italia. Per il momento è attiva solo per Milano e Roma, ma promette di allargarsi in tempi brevi alle maggiori città della penisola. Sono circa 18mila i locali mappati e provati per consigliare al meglio gli utenti. In più, attraverso l’app, è possibile consultare il menu e vedere le foto dei locali. Ogni giorno sarà possibile consultare le vetrine tematiche e lasciarsi ispirare da un tipo di cucina diverso.
Se prima vi abbiamo proposto l’app per lo shopping, eccone una che invece cercherà di tenere a bada i capricci. O quantomeno di fare da coscienza a chi soffre di mani bucate. Mint, infatti, è un app che consente di monitorare le proprie spese. In questo modo sarà possibile calcolare facilmente quanto si spende giorno per giorno e valutare quando e su cosa risparmiare. Un vero e proprio consulente finanziario per la vita quotidiana.
Quante volte vi sarete sentite dire che bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno aiuta a combattere la ritenzione idrica? Ora non avete più scuse. Hydro è un personal trainer dedicato a chi si dimentica di bere o sostiene di essere troppo indaffarato per farlo durante la giornata. L’app funziona come una calcolatrice in grado di stabilire la quantità d’acqua di cui necessita l’organismo, con promemoria, diagrammi e statistiche per tenere monitorati i miglioramenti.
Stanche di trascorrere giornate nel traffico in preda a crisi di nervi alla continua ricerca di percorsi alternativi? Waze fa al caso vostro. Si tratta di una community in cui condividere informazioni in tempo reale riguardo alle condizioni stradali. Sarà possibile quindi aiutarsi a vicenda con tutti gli automobilisti disperati della propria zona per segnalare incidenti, pericoli, posti di blocco e altri eventi che si possono incontrare lungo il percorso.
Considerata la nuova frontiera di Tinder, Hinge non è altro che un’app di incontri che si ripropone di mettere in contatto solo persone che hanno già amici in comune, nella vita reale. Si tratta a tutti gli effetti di un social network, ma molto più esclusivo e riservato, in cui conoscere persone con cui cercare di instaurare un rapporto duraturo.
Più che un’agenda, un assistente personale. Wunderlist aiuta a schematizzare appuntamenti, idee e appunti. Permette di sincronizzare le liste create su ogni dispositivo (tablet, pc e smartphone) e di condividere con altri i propri impegni. Ideale, ad esempio, per chi vuole organizzare un viaggio con un gruppo di amici e ha bisogno di tenere a mente tutto ciò che si desidera fare o vedere, per raggruppare le idee tutte insieme. Altra applicazione pratica: la possibilità di condividere la lista della spesa o delle cose da fare in casa.
Con The Fork prenotare il ristorante sarà semplicissimo. Si può prenotare il proprio tavolo direttamente dall’App e la ricerca del ristorante si basa su molteplici criteri: posizione, geolocalizzazione, tipo di cucina, data, ora, numero di persone. Una ricerca avanzata è disponibile anche con criteri come il quartiere, il tipo di cena (si tratta di un appuntamento romantico, di lavoro, con gli amici?), punti d’interesse, tipo di pagamento (c’è la possibilità di pagare con carta di debito o di credito?), ristoranti che accettano i punti fedeltà. Attualmente TheFork conta un network di 5.000 ristoranti in Italia . La piattaforma, in più, offre spesso promozioni e iniziative speciali, con sconti fino al 50% sulla cena e menù d’autore pensati ad hoc per essere accessibili a tutti.