Appuntamento: cosa dovrebbero sapere i ragazzi
Quali sono le cose che i ragazzi dovrebbero assolutamente sapere sugli appuntamenti? Per rispondere a questa domanda, una recente indagine ha coinvolto 127 donne provenienti da 11 paesi in tutto il mondo. Ecco i risultati:
Non date mai per scontato che siamo davvero interessate a voi
Solo perché abbiamo accettato un invito a cena non significa che nutriamo un interesse sessuale. A volte, quando diciamo di sì non è perché vogliamo voi, o il sesso. A volte siamo semplicemente sole. Uscire con un ragazzo una volta non implica automaticamente uscirci di nuovo o andare oltre.
Smettete di parlare e iniziate ad ascoltarci sul serio – il che è diverso da fingere di ascoltare
Un appuntamento non è un monologo su di voi e la vostra vita, e noi non siamo qui solo per starvi ad ascoltare e bearvi del suono della vostra voce. Vogliamo conoscervi certo, ma non vogliamo sapere tutto sulla vostra vita. Un appuntamento è una conversazione a doppio senso. Entrambi dovrebbero porre domande l’uno all’altra, in uno scambio soddisfacente e alla pari.
Siate gentleman
La cavalleria è morta? In questo caso resuscitatela, perché niente ci fa passare la voglia di un secondo appuntamento quanto un uomo completamente preso da se’ stesso, e questo vale per tutti i generi di appuntamenti. Apprezziamo molto gesti come tenerci la porta aperta, cedere il passo, aspettare che entriamo in casa prima di ripartire con l’auto. E spegnete quel cavolo di telefono! Siate presenti, educati e gentili. Ne vale sempre la pena.
Offrire la cena non vi da’ diritto a nulla
Avete pagato la cena: ma il nostro corpo non è in vendita. Offrire un pasto non significa che dobbiamo ricambiare con il sesso. Il sesso non è un ringraziamento
Ci siamo fatte belle per noi, non per voi
Quando ci vestiamo stiamo cercando di sentirci belle e a nostro agio per noi stesse prima che per voi. Certo, se stiamo uscendo con voi è probabile che cerchiamo anche di fare colpo, ma solo perché ci siamo sforzate di essere più carine e sexy non significa che vogliamo fare sesso.
Possiamo cambiare idea in ogni momento
Non prendete nulla di diverso da un "sì" forte e chiaro come consenso per il sesso Quando diciamo no, non vogliamo dire sì, vogliamo dire no. Una ragazza può cambiare idea. Se continui dopo il no, è stupro.
Siate voi stessi senza cercare di mettervi in mostra o fingervi qualcun altro
Mentire e vantarsi non è una buona idea. La scelta migliore è essere voi stessi, non parlare di voi stessi. C’è un’enorme differenza. Menzionare altre ragazze con cui vi state vedendo attualmente, poi, è praticamente una garanzia che non ci sarà mai un secondo appuntamento
Dopo l’appuntamento vogliamo sentirci persone migliori
Una delle cose più belle dopo un primo appuntamento che ha funzionato, è sentirsi arricchite. Stimolateci con una conversazione interessante, e non comportatevi come ad un colloquio di lavoro: divertitevi! Ci piace tornare a casa con la sensazione di aver imparato qualcosa di nuovo.