
I libri pesano e ingombrano. Ma con questo e-reader i grandi lettori potranno tenerne in tasca a centinaia (Sony Reader Pocket Edition, da 199 euro).

Per chi vuole avvicinarsi agli smartphone, questo è ideale: ha molte applicazioni e mette in contatto con Facebook e Twitter (Lg Optimus Gt, 199 euro).

Natale sarà ancora più importante se la sorpresa è un anello a fascia di oro bianco e diamanti con un brillante centrale (Giorgio Visconti, 6.400 euro).

Un regalo per chi ama cucinare: il robot bello, potente e professionale che sbatte, monta, impasta (Bosch Mum 8400, 499 euro).

Sotto maglina, sopra paillettes e borchiette luccicanti: l’abito per brillare (Liu·Jo, 249 euro).

I sandali di pelle, plexi e Swarovski fanno invidia alle scarpette di Cenerentola (Jimmy Choo, 1.695 euro).

Per far sapere a una ragazza che la volete vicina, mettetele al polso questa catena d’argento (Artlinea Jewels, 220 euro).

Il sole si può regalare: è un ciondolo! In due versioni, di oro bianco e diamanti o d’argento con un brillantino (Nardelli, 2.975 euro e 169 euro compresa la catenina).

Gli stivali in maglia di lurex sono per ragazze spiritose e disinvolte (Stefanel, 239 euro).

Sempre affascinante per le qualità tecniche e il design, questo potente computer portatile si può scegliere con lo schermo da 13 a 17 pollici (Mac Book Pro, Apple, da 1.190 euro).

Gli orecchini a spirale d’oro bianco e diamanti sono così belli da far girare la testa (Comete Gioielli, 998 euro).

Regalo importante: il siero a base di platino è un vero gioiello (Cellular Serum Platinum Rare, La Prairie, 560 euro).

Il trolley più glam si colora d’argento. E sotto l’albero fa una figura strepitosa (Samsonite, 280 euro).

Niente tasche, strappati ad arte e ricoperti di strass: i pantaloni di denim sono chic (Lerock, 200 euro circa).

La pochette a sacchetto in cristalli Swarovski fa da gioiello (René Caovilla, 1.620 euro).

Sono suggestivi i bracciali rigidi di rodio e palladio con disegni di guerrieri antichi (Frey Wille, da 315 a 625 euro l’uno).

Il navigatore ideale per i motociclisti ha uno schermo luminoso, è sensibile al tocco dei guanti, ha i pulsanti a sinistra. E molto altro (Zümo 660, Garmin, 599 euro).