Quali sono le cose più comprate al Black Friday?
Il Black Friday 2020 si avvicina: quella che fino a qualche anno fa era un’usanza prettamente statunitense è ormai diventata consuetudine. Sapevi che l’anno di “rottura” è stato il 2016? Da allora l’interesse al tema offerte Black Friday è diventato massivo in Italia, e da allora è in crescita costante, tanto che anche i negozi fisici hanno adottato gli sconti dell’ultimo venerdì di novembre.
Se ti incuriosiscono i numeri e le classifiche, oggi andiamo a scoprire quali sono le cose più cercate e più desiderate (ma anche più scontate) durante il Black Friday dell’anno scorso, con l’aiuto di un’interessantissima analisi fatta dal sito Idealo, portale che si occupa di comparazione prezzi.
Attenzione: anche se non sei un fan delle classifiche questi dati possono rivelarsi super utili per compilare la tua wishlist per il Black Friday 2019 e per la Black Friday Week, per capire su quali oggetti si può risparmiare di più, ma anche per trovare idee davvero utili per fare i regali di Natale 2019.
I prodotti più cercati durante il Black Friday
Le ricerche sul web sono fondamentali per tracciare le classifiche sul Black Friday, e ci tracciano un quadro perfetto su quali sono le categorie di oggetti che ci aspettiamo maggiormente di acquistare scontate al Black Friday. Ecco quali sono stati l’anno scorso i prodotti più cercati nei giorni degli sconti:
- Casse altoparlanti
- Orologi sportivi
- Aspirapolvere
- Robot da cucina
- Tablet
- Televisori
Insomma elettrodomestici e prodotti tech la fanno da padroni, soprattutto se si tratta di oggetti non di strettissima necessità, ma che se scontati fanno parecchia gola.
Queste le categorie, e per quanto riguarda i singoli prodotti? L’anno scorso i più cercati sono stati gli Apple Air Pods, gli stivali Dr Martens 1460, gli assistenti vocali e gli smartphone Xiaomi. Si tratta del resto degli stessi prodotti che erano già popolari in quel periodo dell’anno, a prescindere dal Black Friday.
Questo ci porta a pensare che i prodotti più cercati per il Black Friday 2019 potrebbero corrispondere almeno in parte ai prodotti più cercati online negli ultimi due mesi: quindi sicuramente gli Air Pods 2, lo smartphone Xiaomi Redmi Note 7, i nuovi iPhone, le sneakers Saucony e l’aspirapolvere Dyson Cyclone V11.
Quali sono gli sconti migliori per il Black Friday?
E adesso veniamo alla classifica più interessante, quella che ci spiega dove si fanno affari migliori. Vale a dire: a prescindere dai nostri desideri, quali sono oggettivamente gli articoli che vengono scontati di più, e quali quindi le offerte più vantaggiose? Andiamo a vedere subito gli oggetti che hanno avuto percentuali di sconto maggiori durante il Black Friday 2018:
- Casse altoparlanti
- Giochi LEGO
- Obiettivi fotografici
- Macchine fotografiche Reflex
- Smartphone
- Videogiochi
- Smartwatch
- Fotocamere digitali
- PC notebook
- Tablet
Una top ten decisamente interessante, che può fare da canovaccio anche per le idee regalo natalizie, oltre che per lo shopping da Black Friday.
Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.