Bomboniere matrimonio biologiche ed eco
Per delle nozze davvero green all’insegna del risparmio e dello stupore, le soluzioni ecosostenibili possono essere davvero molteplici anche per quanto riguarda le bomboniere di Matrimonio. Se poi amate il fai-da-te, allora non vi sarà difficile realizzare delle meravigliose bomboniere eco-friendly, utilizzando materiali 100% naturali come, ad esempio, juta, lino e canapa per confezionare i sacchetti portaconfetti delle bomboniere matrimonio fai da te.
Se, invece, volete eliminarli del tutto, al loro posto potete offrire agli ospiti dei prodotti biologici enogastronomici, come miele, marmellate, tisane, vino, oppure altri generi, come bonsai, semi da piantare, ecc.
Ma è meglio scendere nei particolari, in modo da chiarirvi le idee. Ecco a voi dieci proposte green di grande impatto emotivo per un matrimonio da favola e una bomboniera bio!
- Saponette, candele e sali da bagno – Se amate il benessere, potete regalare saponette naturali, candele in cera d’api o sali da bagno rigorosamente bio. Un modo simpatico per assicurare agli invitati il relax dopo i festeggiamenti e condividere con loro la vostra passione per il wellness
- Bonsai – Omaggiare gli ospiti con un piccolo albero, ha un forte valore simbolico, perché i bonsai evocano forza, maturità, pace e serenità.
- Cioccolata – Un pensiero dolce, ottimo per i golosi e non solo, sono le stecche di cioccolato, purché acquistate nei negozi di commercio equosolidale.
- Piante – Regalare agli invitati delle piante sempreverdi è un gesto nobile, perché significa donare qualcosa di vivo, di cui prendersi cura. Che ne dite dei bulbi di tulipano? Un’idea eccezionale che darà un tocco in più alle case dei vostri ospiti. E poi, ricordatevi che il tulipano è il fiore che rappresenta per eccellenza il vero amore. Non tutti lo sanno, ma è il fiore ideale per una dichiarazione d’amore in piena regola. Infatti, la leggenda narra che il fiore sia nato dal sangue di un giovane suicida per amore e se donato, significa che amerete per sempre. Oppure optate per le piante grasse
- Olio d'oliva – Siete più propense per un regalo utile e gastronomico? Allora, ricordatevi che l’Italia è una terra molto ricca ed è una vera eccellenza nel settore della produzione dell’olio di oliva. Ogni regione ha le sue colture che vi permetteranno di scegliere una confezione di olio d’oliva biologico da personalizzare a piacere, magari con i nomi degli sposi e la data del matrimonio.
- Miele – Un’altra eccellenza della produzione italiana è il miele. I vasetti e i tipi di miele da scegliere sono innumerevoli, perché ogni regione ha la sua specialità. Optare per diversi gusti potrebbe essere un modo sui generis per creare curiosità tra gli invitati e per godere assieme del dolce e profumato sapore!
- Vino – Anche il vino rientra nelle eccellenze italiane. Cercate di optare per vini biologici e per vini locali, dato che ogni regione ha le sue caratteristiche. Inoltre, molte cantine propongono agli sposi la personalizzazione delle etichette. Un’idea suggestiva che rallegrerà le tavole dei vostri ospiti.
- Fai da te – Se siete dell’idea che un regalo fatto a mano sia più prezioso, e se avete una buona manualità, allora potete realizzare qualcosa di creativo, come ad esempio sacchetti profumati per la biancheria.
- Libri – Scegliete un libro che vi rispecchi, oppure scrivetene uno con le ricette di famiglia… farete sicuramente colpo sugli ospiti.
- Musica – Realizzate una compilation di canzoni che amate, magari le stesse che avete scelto per il gran giorno, e masterizzatela su cd oppure, se adorate il vintage, trasformatela in 45 giri con degli adesivi personalizzati. Un tuffo nel passato che lascerà tutti a bocca aperta!