Come capire se piaci al tuo migliore amico
L’amicizia tra uomo e donna è uno degli argomenti più dibattutti e che suscita maggiori controversie tra i ragazzi. C’è chi dice che non esista, perchè tra un uomo e una donna ci sarà sempre attrazione e chi invece sostiene che sia la più vera perchè non coinvolge invidia e cattiverie come invece capita spesso nell’amicizia tra donne.
Il problema è che capita spesso di partire con tutte le buone intenzioni di essere amici, per poi finire ad innamorarsi. Si passa allora nella cosiddetta friendzone, dalla quale si vorrebbe uscire, ma … se il sentimento non è corrisposto? Sarebbe bene individuare subito i segnali per stoppare la situazione o, nel caso contrario, incoraggiarla. Ecco dunque alcuni segnali che indicano che il tuo migliore amico si è innamorato di te.
Come capire se il tuo migliore amico è innamorato di te o no
Se lui ti fa regali pensati
Non il classico pensierino scherzoso che ci si fa tra amici, ma la borsa dei tuoi sogni, la maglia che avevi dichiarato di volere o i costosi biglietti per un concerto. Il tuo amico ha sempre un pensiero speciale per te; è disposto a non comprare per lui pur di renderti felice con quella cosa che tanto desideravi. Sicura sicura che un semplice amico sarebbe disposto a fare tutto questo? Ricordati una cosa, i maschi non sono mai attenti in modo così meticoloso ad una ragazza, a meno che non siano completamente cotti!
10 cose che pensano i ragazzi quando hanno una cotta
Lui è geloso di te
Non può sentir parlare di un altro ragazzo che si rabbuia, odia (casualmente) tutti quelli che ti piacciono e si dà da fare per stroncarli ai tuoi occhi. Ogni volta che parli di quel tipo con cui stai uscendo, gli viene l’orticaria, diventa insofferente, cerca a tutti i costi di cambiare discorso. Possibile che gli venga in mente di parlare di altro sempre quando tu parli del tuo partner o del ragazzo che ti piace? Mmm … qui c’è aria di innamoramento.
E’ molto protettivo nei tuoi confronti
E’ estremamente protettivo con te, vuole sapere quando rientri a casa e si preoccupa della tua salute. Ti aspetta sotto casa, finché non ti chiudi alle spalle il portone. Ti chiede di fargli uno squillo quando torni a casa da sola. Ti manda il messaggio della buonanotte. E’ molto premuroso, attento, protettivo. Sicuramente è un buon amico ma probabilmente vorrebbe essere qualcosa di più..
E’ fisicamente affettuoso
Abbracci, baci, mani nelle mani, carezze. Lui cerca spesso un contatto fisico con te. Non si spinge oltre un certo limte perché ha indosso l’etichetta di “amico”. Ma i gesti che ha nei tuoi confronti sono un pò troppo intimi per un semplice amico. Se la barriera fisica è così sottile dovreste iniziare a farci un pensierino. Se anche non fosse innamorato, l’attrazione fisica c’è, eccome.
Fa allusioni sessuali
Della serie che il sesso tra amici non gli sembra un’idea così cattiva, che potrebbe addirittura rafforzare il rapporto. Se lui fa esplicite allusioni sessuali nei tuoi confronti, non è sicuramente esperto in romanticismo, ma ti sta facendo chiaramente capire che essere tuo amico non gli basta.
Amici di letto: è possibile?
E’ single da molto
Da quando lo conosci non si è mai fidanzato, né tantomeno interessato ad un’altra ragazza. Le cose sono due: o è gay o è segretamente innamorato di voi. Nel primo caso, però, a te avrebbe dichiarato di essere omosessuale, almeno con la sua migliore amica avrebbe fatto coming out. Se, invece, nulla ti fa venire questo sospetto, è la seconda opzione quella che devi considerare.
Ti propone di dormire insieme
Non ci sarebbe nulla di male ma lui è davvero insistente e lo propone anche quando non ce ne sarebbe ragione. Non si tratta di un’esigenza, magari in vacanza o in una particolare situazione. Lui te lo chiede perché vuole proprio dormire con te. Insomma, non ci vuole tanto a capire le sue intenzioni…
Ti chiama tutti i giorni
Proprio come un fidanzato ti manda messaggio del buongiorno, la chiamata della buonanotte, etc. Nulla di male anzi, ma è palese che provi qualcosa di più di una semplice amicizia. Altrimenti ad una certa ora, come fa con tutti i suoi amici maschi, ti saluterebbe con un ciao e una pacca sulla spalla.
Questi segnali dovrebbero farti riflettere un bel po’ sul rapporto che veramente c’è tra te e il tuo amico. Forse non si può più parlare di amicizia, almeno da parte tua. Sta a te, a questo punto, capire se è il caso di iniziare una relazione o fargli capire, chiaramente, che per te è e sarà per sempre soltanto un amico.