Come capire se ti ama davvero

Per alcune persone (ragazzi, ma anche ragazze!) dire “ti amo” può essere difficile, ma è sempre meglio una persona che ci dimostra coi fatti di provare certi sentimenti.  

E, se ci sentiamo un po’ insicure, ecco una serie di piccoli-grandi gesti che valgono più di mille parole. 

Ci scrive appena alzato e prima di dormire

Siamo l’ultima persona a cui pensa prima di dormire, e la prima che gli viene in mente al risveglio: quale modo migliore per esprimere amore per una persona? 

Ci fa continuamente regalini

… Oppure ci rivolge pensieri affettuosi, come noleggiare in biblioteca il libro che stavamo cercando, o consegnarci con tono casuale una barretta del nostro cioccolato preferito. Sono delle premure affettuose che ci dimostrano molto dei suoi sentimenti, non diamole per scontate!

Si interessa ai nostri hobby

Una cosa è l’invadente (o il maniaco del controllo) che ci segue come un’ombra ovunque andiamo, senza lasciarci un attimo di privacy. Ben diverso è chi invece, pur mantenendo la propria indipendenza, è disposto ogni tanto ad accompagnarci per negozi o a vedere una mostra dove si annoierà a morte. Ricordiamoci di ricambiare alla prima occasione!

Ci bacia anche all’improvviso

Un bacio appassionato in pubblico può essere fuori luogo, ma un piccolo gesto affettuoso ogni tanto, soprattutto se lui non è un tipo particolarmente espansivo, è un ottimo segno se abbiamo intenzioni serie.

Ci lascia scegliere

Molto diverso da chi non prende mai l’iniziativa per mancanza di carattere o di interessi, è chi deliberatamente ci fa scegliere quale film vedere o in quale pizzeria cenare. Non è perché non gli importa, ma perché vuole fare ciò che ci rende più contente.

Ci lascia vincere…

… Magari al suo videogioco preferito: la fortuna sembra essere dalla sua parte, quando “all’improvviso” si trasforma in un inetto totale. E’ un gesto piccolissimo, ma dimostra come sia in grado di mettere da parte il suo orgoglio e il suo divertimento per regalarci una piccola soddisfazione.

 

Si preoccupa per noi

Se sa che abbiamo avuto una pessima giornata, passa un secondo da noi solo per tirarci su il morale, e se abbiamo bisogno di qualcosa cerca sempre di aiutarci. Se c’è sempre quando abbiamo bisogno di lui, questo vale più di mille “ti amo”.

A cura di Laura Losito