Per noi donne cogliere i segnali dei ragazzi ai quali siamo interessati è sempre stata un’odissea. Con il passare del tempo inoltre, cambiano sempre i codici da decifrare. Infatti quando la tecnologia non esisteva capire se un ragazzo era interessato a noi era completamente diverso. Una volta era tutto un gioco di sguardi, di complimenti, di romanticismo. Adesso con l’avvento dei social network gli uomini fanno sempre meno fatica per corteggiare una donna. Ecco alcuni segnali che ti aiutano a capire se piaci a un ragazzo.

Ci chiama quando dice che lo farà

Ha detto che oggi avrebbe chiamato e, guardacaso, l’ha fatto davvero! Sì, sembra strano, ma esistono ancora gli uomini che ti chiamano dopo aver detto che lo avrebbero fatto, e che non si nascondono dietro pietose strategie di inaccessibilità. 

Attenzione: la regola non vale se ci ha chiamato dopo due settimane! In questo caso vuol solo dire che per tutto questo tempo ha avuto impegni più importanti di noi.

Trova un minuto per noi mentre è impegnato

Siamo seri: anche durante una riunione per salvare il mondo è possibile trovare un secondo per scrivere “ciao” e mandarlo via sms. Se ci scrive o ci risponde mentre è occupato – a cena con gli amici, a lezione o al lavoro – vuol dire che sta pensando a noi, anche se ha da fare e niente di apparentemente importante da dire.

Ci chiede di uscire

Se gli interessiamo ci chiederà di uscire: anche se è timido, se non si sa organizzare, o se in questo momento ha mille impegni, state sicure che lo farà. E, se lo fa, non è perché non ha niente di meglio da fare o perché probabilmente gli amici gli hanno dato buca: lo fa perché gli piacciamo. Oppure se ne starebbe in casa a vedere un film o a spulciare le bacheche degli amici di Facebook.

Pianifica

Anche se non è uno di quei “brillantoni” che sono sempre in pista ad organizzare feste, aperitivi e quant’altro, se gli piacciamo lo diventerà. Penserà a cose carine e divertenti da fare con noi e ci inviterà; non vuole deluderci nè annoiarci con i soliti programmi, vuole piacerci, esattamente come noi piacciamo a lui.

Ci riaccompagna a casa

Se gli interessiamo davvero probabilmente farà lo sforzo di mostrarsi minimamente gentiluomo. Ovvero ci verrà a prendere, e ci riaccompagnerà a casa, senza insistere che lo invitiamo da noi per proseguire la serata in un modo che, forse, è prematuro. Gli piacciamo, e ci rispetta. Ottimo segno.

A cura di Laura Losito