Come capire se piaci a un ragazzo
A rigor di logica dovrebbe essere molto semplice capire se piacciamo o meno ad un ragazzo, basta guardarlo negli occhi, basta sentire come ci si rivolge, basta vedere i suoi atteggiamenti e le sue attenzioni nei nostri confronti. E invece no. A noi ragazze – così complicate – spesso non basta neanche sentircelo esplicitamente dire. Siamo ‘de coccio’, come si dice a Roma.
Scherzi a parte, alcune di noi, più insicure di altre, a volte proprio non riescono a capire i segnali che vengono loro mandati, continuando a stare nel limbo del “gli piaccio o no”? Beh, da oggi basta dubbi. Vi sveliamo noi quali sono i segni, gli atteggiamenti, le parole, con cui lui ti sta dicendo “mi piaci!”
Cosa pensano i ragazzi quando gli piace una ragazza
Ti chiede spesso di uscire
Già di per sè questo è un fatto chiaro. Nessun uomo chiede ripetutamente di uscire ad una donna che non gli interessa, se avesse solo voglia di bere una birra chiamerebbe un suo amico. Se lui ti chiama un giorno sì e l’altro pure, se ti tempesta di messaggini per sapere quando sei libera, diciamo che è abbastanza palese che ha una cotta per te. Il suo obiettivo è solo uno in questo momento: conquistarti!
Quando parla ti guarda negli occhi
Il linguaggio del corpo è chiaro
Ti parla della sua vita privata
Come flirtare: la guida completa
Vi include nella sua vita
Amici, famiglia, parenti. In un modo o nell’altro ve ne ha parlato o ve li ha addirittura fatti conoscere. Vuol dire che ha dei progetti con voi! Di solito i ragazzi che non fanno sul serio, tengono ben distanti ‘ragazza’ e ‘genitori’. Se ancora non state insieme e lui già ti ha parlato della sua famiglia, invece, vuol dire che pensa a te come qualcosa di importante. Gli piaci e con te non vuole una ‘storiella’.
Le amiche di lui: panico e gelosia
Vuole che gli parli di te
Non solo ti parla di lui e ti racconta ogni dettaglio della sua vita, ma vuole sapere di più anche di te. E’ curioso di sapere cosa fai nel tempo libero, i tuoi gusti a tavola (magari per portarti a cena fuori), i tuoi gusti nella moda (magari per farti un regalo). Vuole conoscerti e bene, quindi non abbiamo dubbi: tu gli piaci, e anche un bel po’!
Cerca di organizzare un appuntamento
Lo fa con classe, senza sembrare troppo insistente, ma è chiaro che vuole un appuntamento con te. Ti manda un messaggino dicendoti che va con gli amici in quel locale, o che va al cinema a vedere quel film che attende da mesi, magari poi gli amici neanche ci sono, perché è solo un modo per uscire con te. Altro segnale, più che chiaro, che ha un interesse per te.
Le migliori scuse per contattare un ragazzo su Facebook
Ti manda un messaggio (e poi ti dice che ha sbagliato)
Ti manda un messaggino: ‘Ciao, come stai?‘ o ti chiama direttamente, poi quando gli rispondi, fa finta di aver sbagliato. Ma ormai ci sta e allora inizia una chiacchierata con te. Un classico segnale che vuole ‘rimorchiarti’.
10 fondamentali regole per messaggiare
Ti cerca sui social
Ormai il flirt scatta sui social, si sa. Dunque, se lui ti aggiunge, mette like ai tuoi post, te li commenta o, addirittura, ti scrive in privato, vuole provarci, ma, magari, ha paura di farlo di persona. Smascherato! Gli piaci! Ma non ha il coraggio di dirtelo.
Come capire se piaci a un ragazzo da quello che fa su Facebook
Allora, tutto chiaro? Questi sono i principali segnali che ti dicono che, sì, gli piaci proprio!