Come chiudere una storia
Chiudere una relazione non è mai semplice, soprattutto dopo molti anni insieme. A volte noi ragazze ci lasciamo prendere dal rancore e dalla rabbia e facciamo cose poco carine che poi potrebbemmo rimpiangere.
Parliamo di buttarsi subito a capofitto in una storia sbagliata o di passare intere giornate a stalkerare i profili social dell'ex senza vivere più. Ci sono invece molti modi per chiudere una storia con classe e dignità. Ecco alcuni consigli:
Bloccare ogni suo profilo
Può essere doloroso ma inizialmente è necessario per andare avanti: bloccate il vostro ex su Facebook, WhatsApp e tutti i social finchè non vi sentirete abbastanza sicure.
Non buttatevi in un chiodo schiaccia chiodo
Buttarsi in una storia dopo una settimana di chiusura dalla vostra non ha alcun senso anzi, vi farà sentire ancora peggio a lungo termine. Meglio passare un po' di tempo per metabolizzare, da sole.
Non continuate a fare sesso
Alcuni ex non riescono a staccarsi del tutto gli uni dagli altri e continuano a vedersi e a fare sesso per diversi mesi dopo la rottura. Questo non solo è sbagliato ma anche molto dannoso.
Scrivete quello che provate
Una buona idea per sfogare la rabbia potrebbe essere scrivere tutto quello che pensate e provate su un quaderno e poi rileggerlo con calma per analizzare come vi sentite.
Fate sport
Lo sport è un ottimo modo per sfogarsi in modo sano. Va bene tutto, dalla corsa allo yoga, basta che vi tenga occupato il corpo e la mente.
Fate shopping
Non dovete dilapidare tutto il vostro patrimonio ma se esiste un modo di affrontare una rottura in modo dignitoso è proprio regalandovi qualche sfizio senza sensi di colpa.