Come evitare i cattivi ragazzi
Complice una nutrita letteratura sulla questione, i cattivi ragazzi hanno da sempre esercitato un certo fascino su noi donne. Belli, tenebrosi e sfuggenti, fanno uscire quell'immancabile spirito da crocerossine che tutte abbiamo ma ci lasciano sempre, inevitabilmente, con il cuore infranto. Ogni volta che ne incontriamo uno ci ripromettiamo di non caderci mai più e, invece, puntualmente, eccoci invaghite – di nuovo – di un "cattivo ragazzo"!
Vediamo come smettere finalmente di corrergli dietro e liberarci della loro presenza tossica nella nostra vita:
Chi nasce "cattivo" difficilmente cambia
Togliamoci dalla testa che noi possiamo cambiarlo. Che quel cattivo ragazzo, stando con noi possa davvero trasformarsi da "bestia" a principe. Scordatevelo pure. CHi nasce tondo non può morire quadrato, dice il detto. E, anche se per un po' quel cattivo ragazzo può fingere di essre cambiato, a lungo andare tutti i difetti riemergeranno e voi non potrete farci nulla.
Alla larga dai "ragazzi sbagliati"
Chiedetevi perchè vi piace
Ora, va bene che in amore si perde la razionalità, va bene che il bello e maledetto ha sempre un suo fascino, ma un pizzico va sempre mantenuta. Chiedetevi seriamente cosa vi piace di lui a parte il fatto che vi tiene con il fiato sospeso quando non vi risponde al cellulare. Riflettete sui suoi modi di fare. Ci tiene a voi? Ha delle attenzioni dolci? Vi cerca? Vi guarda con gli occhi di un ragazzo innamorato?
Se in lui non c'è nulla di tutto questo, se dei suoi atteggiamenti – pensandoci razionalmente – non vi piace nulla, beh, state attente perché state rischiando di farvi seriamente male.
10 segni che stai uscendo con il ragazzo sbagliato
Pensate a quanto valete
Seriamente, avete così scarsa stima di voi stesse da dovervi far trattare come stracci dal primo bellimbusto di turno? Pensate a tutti i vostri pregi e chiedetevi se vale la pena sprecarli per lui. Lui che sta con voi solo per divertirsi un po'. Che crede di essersi fatto il tappetino e non la ragazza. Davvero volete ridurvi in questo modo? Pensateci seriamente.
Parlate con un amico maschio
I ragazzi non hanno peli sulla lingua e, mentre un'amica affettuosa potrebbe assecondarvi per empatia, il maschio vi insulterà brutalmente facendovi forse capire che lui non è quello giusto. In caso di "infatuazione da ragazzo cattivo", un amico maschio può davvero salvarvi la vita. Essere razionale, lui sì. Dirvi le cose in faccia. Spiegarvi meglio come sono fatti i maschi e quando è bene girarci alla larga.
Amicizia o amore? Come capire se piaci al tuo amico
Frequentate gente nuova
A volte ci si intestardisce con la persona sbagliata solo perchè non si ha niente di meglio sottomano. Iniziate a frequentare un nuovo giro e vedrete che i confronti andranno a suo sfavore. Uscite con le vostre amiche o con la vosra comitiva, andate a ballare o a bere in locali frequentati da coetanei. Fate sport, iscrivetevi in palestra e vedrete quanti ragazzi meglio di lui incontretete.
Come imparare a stare sole
Non colpevolizzatevi per colpa di un cattivo ragazzo
Ricordate sempre che se lui non vi ama è un problema tutto suo e non siete certamente voi a dover cambiare per entrare nelle sue grazie. Spesso, noi ragazze, tendiamo ad incolparci, a sentirci causa e vittima di tutte le situazioni. Relax!!! Se a lui non piaci, se si comporta male, se ti tratta in modo poco carino, evidentemente è lui ad avere dei problemi. Non fatevene una colpa, piuttosto, chiudete con lui, una volta per tutte e voltate pagina. Non ve ne pentirete …
10 motivi per cui non ti dice ti amo
Distraetevi e pensate un po' a voi
Sport, shopping, studio, qualsiasi cosa vi tenga la mente impegnata e non vi faccia stare con il pensiero alla sua chiamata per tutto il giorno. Cambiate sguardo e, invece, di deprimervi perché lui non vi chiama o di vivere dipendendo dai suoi messaggini (che tardano ad arrivare), mettetelo alla prova e dategli un aut aut. Non vi cerca per 1,2,3 giorni, una settimana. Siate voi a mettere un punto.
Anche uscire con il ragazzo sbagliato è utile?
Guardate film romantici
Sembrerà una sciocchezza ma è provato che guardare il ragazzo perfetto sul grande schermo contribuisce a farvi vedere con che razza di brutto ceffo vi intrattenete al momento. Innamoratevi del principe azzurro, non del cattivo ragazzo che, è risaputo, le fa soffrire tutte.