25 anni di matrimonio sono un traguardo importantissimo e come tale va festeggiato degnamente. Non è detto che si debbano fare le cose in pompa magna, ognuno può restare fedele al suo stile, ma è giusto celebrare un anniversario così significativo per la nostra coppia.

Ma come si festeggiano le nozze d’argento? Ecco tanti suggerimenti per un party chic e divertente, che resterà nella vostra memoria almeno per altri 25 anni di matrimonio!

Nozze d’argento: come rinnovare i voti di matrimonio

Si tratta di un’idea tutto sommato abbastanza classica, molto amata soprattutto da chi si è sposato in chiesa che spesso ne approfitta e ricrea una vera e propria piccola cerimonia nuziale. Non è detto però che non possa farlo anche chi si è sposato in comune, in fondo è pur sempre un gesto simbolico.

Il nostro suggerimento è: chiedete ai vostri testimoni di nozze di officiare una specie di secondo matrimonio, sarà un momento davvero toccante e divertente.

Cosa indossa la sposa per le nozze d’argento?

È giusto pensare anche all’abito per il nostro anniversario di matrimonio. Evitiamo di rindossare quello del matrimonio, meglio orientarsi su qualcosa di sobrio o, perché no, di estremamente originale e personale, che rispecchi la vostra personalità insomma!

E il bianco? Ebbene sì, per le nozze d’argento potete persino osare con il bianco… del resto chi potrebbe mai contraddirvi?

La torta nuziale per le nozze d’argento

La torta nuziale è una delle cose più attese di un matrimonio e per il festeggiamento dei 25 anni le cose non stanno in maniera tanto diversa. Di idee del genere se ne possono trovare davvero tante e consultandovi con il vostro pasticcere di fiducia o con un cake designer esperto di certo troverete la soluzione giusta.

Bomboniere per nozze d’argento, 25 anni di matrimonio

Veniamo ora alle bomboniere per i 25 anni di matrimonio. Potete rimanere sul semplice e fare il classico sacchettino, ma magari aggiungendo un tocco originale e facendo ricamare un piccolo 25 sul davanti, oppure osare regalando qualcosa che sia utile e magari aggiungendo un bigliettino con delle frasi per l’anniversario di matrimonio. Potete fare ricorso alle bomboniere di matrimonio fai da te o di beneficenza, oppure scegliere una soluzione più “sportiva” e lasciare che siano gli ospiti stessi a riempire i loro sacchetti.

Dove festeggiare le nozze d’argento per i 25 anni di matrimonio

Potete prenotare nel ristorante dove lui vi ha portato a cena la prima volta, sarebbe molto romantico, e farvi riservare la sala, ma anche organizzare una cosa a casa rivolgendosi a un catering. Il nostro consiglio in questo caso è di scegliere una soluzione semplice e casual, così avrete un clima disteso e gioviale!