Come flirtare a scuola
L’arte del flirtare a scuola è millenaria e collaudata da generazioni di studenti. In fin dei conti come è possibile che non nascano degli amori in un luogo dove tanti adolescenti sono rinchiusi insieme per 5 o 6 ore al giorno? Il problema è che non è facile trovare l’approccio migliore per farsi notare, flirtare e spiccare dalla massa.
Ecco qualche consiglio per fare colpo su quel tipo che avete puntato dall’inizio dell’anno e che rende la comprensione della matematica ancora più ostica di quanto sarebbe normalmente:
Curate il vostro aspetto
Va bene, una doppietta di filosofia seguita da compito di latino e interrogazione di matematica distruggerebbe chiunque ma se volete farvi notare non potete affrontare le ore scolastiche in tuta, senza trucco, con le occhiaie e i capelli pinzati da un mollettone. Non diciamo di andare a lezione in tacchi e minigonna ma di indossare qualcosa che vi faccia sentire carine e sicure di voi.
Curate l’igiene
Non ci dovrebbe neanche essere bisogno di dirlo ma i capelli sporchi e lo smalto smangiucchiato farebbero cadere anche le intenzioni migliori.
Fate in modo di poter essere approcciate
Se passate la ricreazione in classe o a fare capannello con le amiche è abbastanza impossibile che lui abbia modo di avvicinarvi con una scusa. Presentatevi da sole al bar o alla fotocopiatrice quando sapete che c’è anche lui, gli offrirete una possibilità!
Salutatelo
La strategia del nascondersi ogni volta che passa è un pò superata. Quando lo vedete in cortile o per i corridoi salutatelo con un sorriso che indichi la vostra intenzione a flirtare. In men che non si dica passerete dall’essere estranei a essere conoscenti.
Chiedetegli aiuto
Siete delle schiappe in una materia? Prendete il coraggio a due mani e chiedetegli una mano. Dovete comprare un libro? Chiedetegli se qualche sua conoscenza lo vende, insomma, qualsiasi scusa per attaccare bottone e poter iniziare un discorso e iniziare a flirtare. Poi si sà, da cosa nasce cosa..