A chi viene in mente di festeggiare dopo il divorzio? Diciamo la verità, la tradizione delle torte e dei bigliettini per il divorzio è una cosa tutta america che da noi non ha mai davvero preso piede, tuttavia lo spunto della festa è un'ottima idea e vi spieghiamo subito il perché. Il divorzio è senza dubbio un momento tosto, ma è anche una situazione che ci fa scoprire quanti meravigliosi amici abbiamo.
COME RECUPERARE LA TUA VITA SOCIALE
Questi amici ci hanno sostenuto durante tutte le varie fasi del divorzio, dalla crisi di coppia alla separazione vera e propria, ci hanno consolato, offerto una spalla su cui piangere e hanno dispensato una valanga di consigli nel tentativo di aiutarci. Forse ci hanno dato una mano a trovare una casa nuova, magari hanno provato a trascinarci fuori quando saremmo volute rimanere a piangere sul divano.
La morale è che nella nostra vita c'è ancora un motivo per festeggiare e questo motivo sono i nostri amici. Stare vicino a un amico è bello, ma è anche impegnativo e per questo chi ci è stato accanto merita un grazie speciale, grazie che possiamo "dirgli" organizzando un party a casa nostra.
Le torte di divorzio e i bigliettini acidi vi fanno solo tristezza? Ottimo, ricorrete a dolci tradizionali e non a tema, lasciate da parte la cinica ironia e siate semplicemente allegre e felici per il fatto di avere tanta gente intorno. Preparate stuzzichini e una cena in piedi se siete tanti, decorate la casa con dei festoni per mettere ancora più allegria, non rinunciate a un po' di buona musica.
Tenete sempre a portata di mano la macchina fotografica e non mancate di scattarvi delle foto con i vostri amici, resteranno per voi un ricordo prezioso, una testimonianza di quanto l'amicizia possa davvero aiutarci a superare qualsiasi cosa. A volte persino di più di quanto saprebbe fare l'amore