Come rompere con un ragazzo
Parliamoci chiaramente: rompere con qualcuno non è nè facile nè piacevole. Possiamo raccontarci mille storie su come sarà facile, su come il sentimento sia ormai finito ma non lo renderà meno doloroso.
Ci sono però alcune accortezze che possiamo mettere in pratica per evitare di rendere questo momento ancora più difficile di quanto non sia di per sè. Vediamo come fare.
Tagliare di netto il rapporto
Gli strascichi non fanno bene anzi, sono la parte più dolorosa di una relazione che sta finendo. Non siate vaghe o confuse ma ditegli chiaramente, senza mezzi termini, che è finita. Soffrirà sicuramente ma apprezzerà l’onestà.
Farlo a voce
Non c’è niente di peggiore e meno rispettoso che rompere una relazione per telefono o via sms. Per riguardo al tempo passato insieme, anche se è difficile, dovete dirglielo guardandolo negli occhi.
Scegliere il posto adatto
Non potete lasciare il vostro ragazzo durante una partita di calcio nè a casa con i vostri genitori presenti. Scegliete un luogo neutro al quale non siete affezionati come una panchina in un parco o un bar poco affollato.
Ditegli cosa non è andato
Evitate di dire frasi di circostanza come “non sei tu sono io” perchè gli renderebbe ancora più difficile metabolizzare il tutto. Ditegli chiaramente cosa non è andato in modo che possa farne tesoro per una successiva relazione.
Siate adulte
Niente scene isteriche, recriminazioni, piccole vendette verbali. State interrompendo una relazione con le difficoltà emotive che ne conseguono quindi cercate di essere calme e composte.