1/5 – Introduzione

Le donne sono tendenzialmente insicure, soprattutto all’inizio di una relazione, quando ancora stanno valutando chi stiano frequentando e non sanno come riconoscere i suoi segnali. Gli uomini per contro sono abilissimi nel mascherare la realtà ed indorare la pillola, cercando mille scappatoie per non passare dalla parte del torto e non vedersi addossare responsabilità. Le scuse quindi, possono essere un sintomo di qualcosa che vi si vuole nascondere. In questa guida vedremo come riuscire smascherare le scuse degli uomini.

2/5

La prima cosa che potete fare è cercare di impostare con il vostro eventuale o attuale partner, una relazione il più possibile incentrata sulla fiducia e sulla sincerità. Siate voi per prime a non nascondere le cose a lui e vedrete che anche lui si comporterà di conseguenza. Cercate poi di fare per prima cosa un’analisi su voi stesse, cercando di capire come i vostri comportamenti siano influenzati dalle emozioni e cercate di immedesimarvi nel partner e capire come questo avvenga in lui. Solo conoscendolo a pieno avrete la possibilità di capire meglio ciò che pensa e quali espressioni manifestino uno o un altro stato d’animo.

3/5

Il processo per capire un uomo può essere lungo e complicato, ma ci sono alcune frasi che spesso vengono usate da tutti gli uomini e che hanno un significato comune. Spesso cercano di celare il fatto che non gli interessate. Un classico esempio può essere la frase “sono appena uscito da una storia importante”; questa scusa potrà anche avere un fondo di verità, ma dietro nasconde un’incertezza di fondo sulla decisione di impegnarvi con voi, o perché non siete il suo tipo o semplicemente perché non si sente pronto a lasciare la vita da scapolo.

4/5

Tra le frasi celebri troviamo anche “per me la nostra amicizia è troppo importante”; è evidente, in questo caso, che il problema sia il fatto che non gli piacete abbastanza fisicamente o semplicemente non ricambia i vostri sentimenti. Questa frase è spesso seguita da altre come “ho paura di innamorarmi adesso” e “non ti merito” entrambe con la stessa accezione. L’ultima è a volte un goffo tentativo di non farvi sentire a disagio, cercando di indorare la pillola e mascherare il suo evidente disinteresse per voi, facendovi apparire come delle donne ideali.

5/5

Le scuse peggiori però, quelle più pericolose, sono quelle dopo l’eventuale scoperta di un tradimento. In questo caso frasi come “lei non significa niente, è stato solo sesso” devono chiaramente mettervi in allarme e farvi aprire gli occhi, se già non l’aveste fatto dopo il tradimento, sulla falsità del vostro compagno, che tenta di sminuire le sue responsabilità per rientrare tra le vostre grazie.