In tante ci avete scritto per parlare dei vostri problemi d’amore. Continuate a raccontare le vostre storie alla nostra “Posta del Cuore”, all’indirizzo email [email protected] e date consigli alle ragazze che ci scrivono!
Ciao ho trovato la tua e-mail in un sito che parla di storie d’amore finite e di come riuscire a superare un abbandono, la fine di una storia d’amore ed è proprio di questo che ho bisogno di parlarti. Io e il mio migliore amico ci siamo messi insieme e lasciati più volte perchè io lo amavo e a lui piacevo molto ma non era preso quanto me e il nostro rapporto era pieno di alti e bassi. Ogni volta decidevo di lasciarlo però rimanevamo migliori amici perchè l’idea di vivere senza di lui mi opprimeva, anche da amici però andavamo a letto insieme (so che è sbagliato ma il desiderio era forte per entrambi), ci dicevamo un sacco di cose tenere soprattutto lui, mi diceva: “sono perso senza di te, sei la persona più importante della mia vita, da grandi ci immagino insieme, penso sempre a te” ecc..
LEGGI ANCHE: Lettera: “Un amore distante”
Non accettava che io potessi uscire con qualcun’altro, ogni volta che ci lasciavamo perchè non mi sentivo la priorità per lui, due giorni dopo me lo ritrovavo in ginocchio a chiedermi un’altra possibilità. Non ho mai capito i suoi sentimenti nei miei confronti, non li ho mai capiti e mai li capirò. Comunque fatto sta che l’ultima relazione che abbiamo avuto io e lui è stata a giugno 2013, dopodichè quando ci siamo lasciati siamo riusciti a rimanere molto amici fino a novembre 2013. Filava tutto liscio tra me e lui, era una bella amicizia, poi da un giorno all’altro puff! sparisce dalla mia vita.
LEGGI ANCHE: Lettera: “Un bellissimo gioco di sguardi”
Non mi cerca più su Whatsapp, non mi chiama più e i primi giorni quando gli chiedevo spiegazioni mi diceva solo che non aveva voglia di parlare con nessuno. Dopodichè il nulla più assoluto, passata una settimana dalla sua “scomparsa” l’ho aspettato alla fermata dell’autobus dove sapevo l’avrei trovato e gli ho chiesto spiegazioni, ma lui ha fatto scena muta e provato a improvvisare due o tre frasi per giustificarsi, ma erano cosi banali da non risultare credibili nemmeno a lui stesso. Testa bassa e il silenzio totale. Da quel momento non l’ho più cercato, anzi ci ho riprovato a distanza di un mese, questo gennaio con un “Oi” in chat, ma ha ignorato anche quello.
LEGGI ANCHE: Lettera: “Rivederlo ogni giorno mi fa stare male”
Ormai sono 6 mesi che io non so più niente di lui e lui non sa pù niente di me. Era la persona più importante della mia vita e ho dovuto cercare di farne a meno per cosi tanto tempo, i primi 4 mesi sono stati moolto difficili, piangevo tutti i giorni e cosi tanto da farmi mancare il respiro, sono andata dallo psicologo perchè non mi sentivo più io, vedevo tutto in modo cosi diverso, sento ancora una voragine reale nel cuore e sto male, non so nemmeno più se sono arrabbiata o se l’ho perdonato inconsciamente, so solo che mi manca tanto nonostante quello che mi ha fatto, avrei accettato di perderlo più facilmente se almeno avessi ricevuto una spiegazione, ma invece ci siamo persi cosi come se fosse una cosa normale. Mi diceva tante cose dolci, a volte penso che mi abbia sempre mentito, ma magari non è cosi non lo so, so solo che io ci sono sempre stata per lui e lo sapeva e non voleva stare senza di me e invece da un giorno all’altro è sparito e nemmeno mi cerca.
LEGGI ANCHE: Lettera: “Feeling con il prof”
Come ha fatto a cancellarmi dalla sua vita cosi facilmente? E perchè? Ti prego aiutami a trovare delle risposte, o a farmi capire cosa voglio, non so se lo rivoglio nella mia vita o se è solo abitudine o qualcos’altro. Io vorrei tanto rivederlo per vedere come reagirebbe, vorrei cosi tanto che lui tornasse qui da me. Ancora non riesco a capacitarmi di questo abbandono.