Consigli per trovare l’uomo giusto
L’amore è lì, dietro l’angolo, ve lo sentite! Come sentite che il 2015 sarà l’anno giusto per abbandonare definitivamente il vostro status di singlitudine a favore di un rapporto degno di un film. Ma, anche se i buoni propositi ci sono, sperare che l’uomo dei sogni caschi miracolosamente dal cielo, senza alcuno sforzo o piccola strategia, è pura fantasia! Insomma, solo nelle favole Disney il principe azzurro viene a cercarti mentre ti trovi su una torre isolata dal resto del mondo e tampinata da un drago famelico. Nella realtà le occasioni bisogna crearsele, e bisogna pure studiarsele bene!
Ecco ad esempio 10 consigli che vi permetteranno di trovare l’amore senza troppa difficoltà:
Non solo chat
Se vi siete conosciuti online, non prolungate all’infinito il vostro rapporto virtuale, ma datevi un appuntamento e incotratevi faccia a faccia: se si tratta della persona giusta, sarà bellissimo passare al contatto fisico. In caso contrario meglio non perdere tempo in un rapporto senza futuro.
Diventate delle Yes-girl!
Sì agli appuntamenti al buio, sì alle serate improvvisate con gli amici, sì al pattinaggio sul ghiaccio sabato sera anche se odiate il freddo, sì alla possibilità di fare da Cicerone al lontano cugino che arriva in città. E’ più facile incontrare le persone quando si sta fuori casa, dunque non disdegnate nessun invito!
Frequentate amici single
Non uscite solo con le coppie, ma datevi alla pazza gioia con amici single: sono i primi a frequentare i locali giusti e a creare numerose occasioni di incontro.
Baciate di più!
A volte si riesce a capire molto di più di una persona da un bacio che non da una chiacchierata, dunque, se avete problemi a comprendere l’uomo con cui state parlando da tre ore di fila, lasciatevi andare ad un bacio appassionato, la sua reazione varrà più di mille parole.
Viaggiate tanto
Siete single? Allora siete libere! Se avete voglia di partire potete farlo oggi stesso, senza dover contrattare giorni e meta con un’altra persona. Se preferite organizzatevi con un’amica, ma comprate un biglietto e scappate dalla quotidianità. E’ sorprendente il numero di persone affascinanti che si incontrano in viaggio.
Uscite da sole
Sedetevi ad un bar e gustate un buon caffè o un cioccolato caldo da sole, senza sentirvi a disagio (o sfigate). Fate lunghe passeggiate nel parco con il vostro cane, andate a fare jogging, andate al cinema anche se non avete un accompagnatore. Perchè? Semplice, perchè gli uomini sono meno intimiditi quando devono affrontare un unico “avversario”, e le probabilità che si avvicinino per un approccio crescono notevolmente.
Macho o micio? Ecco l’uomo perfetto per noi!
Concedete una seconda chance
Anche se il primo appuntamento non è andato come speravate, concedete una seconda occasione al vostro accompagnatore. Magari stavolta potreste organizzare voi la serata, seguendo le vostre passioni, i vostri gusti e cercando, dunque, delle possibili affinità. In fondo, cosa avete da perdere se non due ore del vostro tempo che magari avreste passato sul divano davanti alla tv!
Sorridete di più
Un sorriso è un invito alle persone a parlare con voi, quindi, se vedete all’orizzonte qualcuno che possa interessarvi, per l’amor di Dio, sorridete!
Chiudete con la solitudine
Non c’è nulla di meno sexy e meno attraente di una donna triste e depressa, pertanto, se non volete diventare un repellente ambulante di uomini, uscite, conoscete nuova gente e divertitevi: attirerete a voi la gente giusta, e chissà che in mezzo alla folla non si trovi proprio lui.
Recidete i rami secchi
Se state uscendo con quell’uomo solo perchè non avete un’alternativa migliore, state sbagliando di grosso: così, infatti, vi precludete ogni possibilità di fare nuovi interessanti incontri, per una persona che, sapete già, non farà mai parte del vostro futuro. Non credete, dunque, che sia il caso di tagliare subito?