Vuoi sedurre? Provoca!

Sedurre vuol dire per prima cosa scatenare una perturbazione emotiva e sensoriale nei confronti del partner, lanciando indizi, inventando contrasti e provocazioni che lo stupiscano, attirando così la sua attenzione.

Da qui il potere del celebre vedo-non-vedo e il carisma di quelle donne che si prendono il rischio, il gusto e la libertà di essere sé stesse!

Burlesque, seduzione e forme femminili

Ecco un’altra regola fondamentale del burlesque e della seduzione: metti in risalto i tuoi punti di forza senza vergogna, più che puoi! Il che non vuol dire esporli, ma sottolinearli magari con un dettaglio un po’ appariscente, con un gesto, con i movimenti…

Insomma, le virtù e i pregi vanno indossati con orgoglio! Quanto ai difetti… per minimizzarli è sufficiente riderci su.

Burlesque, spogliarsi con leggerezza

Per sedurre, essere sexy, bisogna seguire la legge delle due L.

L come la Leggerezza d’animo con cui affrontare il gioco della seduzione, quella soavità che ti fa sorridere e svolazzare sguardi come una farfalla; e L come la Lentezza dei movimenti che servono per far ingolosire il tuo lui e per sentire la bellezza dei tuo corpo con tutti e 5 i sensi.

Seguendo la legge delle due L, nessuna peripezia amorosa sarà davvero complicata.

L'arma segreta della seduzione burlesque? L'ironia!

Anche la danza o la strategia di seduzione più meticolosa sarebbe poco efficace, senza quell’arma segreta che ci rende irresistibili ma non irraggiungibili… In altre parole straordinariamente sexy: l’ironia.

Per trovarla, ti basterà guardare l’altro lato della seduzione e giocare con i contrasti: basta uncertononsoché per trasformare il sorriso più dolce in una risata cristallina. Ad esempio un occhiolino, una mossa provocante, un dettaglio esagerato…

Burlesque e seduzione: lasciati ammirare!

Fierezza. Questa è la parola d’ordine della seduzione in stile Burlesque e non.

Si tratta di quella consapevolezza del proprio carattere, dei propri punti di forza e delle proprie debolezze, che ci permette di lasciarci ammirare, tranquille, senza il bisogno di esagerare. È quella forza che scaturisce dall’amare sé stesse, che rende la seduzione non più una ricerca di conferme, ma un gioco divertente, fatto di colori ed emozioni. Proprio come il Burlesque: un grande spettacolo.