Cosa vogliono i ragazzi?
Se pensate che i ragazzi in una donna cerchino solo lunghe gambe, bei capelli, lato b sodo e grandi tette, vi sbagliate… almeno in parte! Chiariamo, è ovvio che tutti amino le belle ragazze (non piacciono forse anche a noi i bei tipi??), ma quando le cose si fanno serie, anche i maschi cercano delle doti ben precise in chi gli sta accanto. E l’aspetto fisico – che resta importante – non è tutto e, soprattutto, non è la priorità.
10 cose di cui i ragazzi si imbarazzano
Del resto, noi vorremmo un ragazzo affidabile, con un carattere deciso, ma allo stesso tempo dolce, magari ambizioso, intelligente e anche romantico, perché mai loro non dovrebbero fare altrettanto? Vediamo quali sono le ragazze che più colpiscono l’universo maschile e perchè…
Ai ragazzi piacciono le ragazze con una personalità forte
Anche se spesso si dice che “le donne forti intimoriscono gli uomini”, nella maggior parte dei casi non è così. Se un ragazzo cerca una storia seria, al suo fianco non vorrà certo una ragazza senza carattere, che “ha bisogno” di lui per fare ogni cosa. Al contrario vorrà qualcuno indipendente, con una forte personalità anche al di fuori del rapporto di coppia. Ciò ovviamente non vuol dire che dobbiate essere un generale o una dittatrice, deve esserci sempre un equilibrio, deve sempre esserci rispetto reciproco e nessuno deve prevaricare sull’altro.
Diciamo che, nella maggior parte dei casi, ai ragazzi va bene una ragazza priva di personalità quando si vogliono soltanto divertire. Ma quando le cose si fanno serie, quando i ragazzi si innamorano, insomma, vogliono al loro fianco una donna, che sappia tenere loro testa e non una bandiera che si sposta in base al vento.
10 cose che i ragazzi pensano quando hanno una cotta
Qualcuno con cui condividere sogni e obiettivi
Una cosa che i ragazzi adorano è condividere i propri obiettivi e i propri sogni con la ragazza che amano. Il supporto reciproco è molto importante in una coppia e non solo per i ragazzi: voi vorreste mai passare il resto della vostra vita con qualcuno che vi butta sempre giù? Non credo proprio. Ciò che i ragazzi cercano in una ragazza è una compagna di vita, di esperienze, anche di errori. Un sostegno, un’amica, una confidente. Una donna matura, insomma, e qui ci ricolleghiamo al primo punto.
Una ragazza che li capisca
Spesso ci lamentiamo di non essere capite dai ragazzi, ma siamo sicure di non commettere noi stesse questo errore? Ammettiamolo, a volte non facciamo altro che criticare i maschi per il loro essere troppo superficiali, troppo fissati con il calcio, troppo cafoni… troppo tutto! In realtà, come noi vogliamo essere ascoltate e capite dai nostri ragazzi, anche loro lo vogliono. Questo non vuol dire diventare improvvisamente delle grandi tifose della sua squadra (anche se ovviamente gli farebbe piacere), ma capire che per lui, ad esempio, vedere la partita è importante e lasciarglielo fare, senza lamentarci di continuo. Nella coppia è importante venirsi incontro, a volte è anche necessario cambiare alcune abitudini per amore, ma ci sono cose che non andrebbero mai toccate. Se a lui, ad esempio, piace il calcio e non pretende di stare davanti alla tv o allo stadio ogni giorno, ma una volta alla settimana o una tantum, perché fare le bacchettone isteriche e assillarlo con discorsi del tipo: “Pensi solo al calcio, sei un bambino”, etc. etc? I ragazzi cercano una ragazza che sappia anche capire le loro esigenze, i loro piaceri e stare al loro fianco anche in questi aspetti.
Qualcuno che gli lasci i loro spazi
Voi accettereste mai che lui vi vietasse di uscire da sole con le amiche? Lo portereste mai con voi alle vostre serate “solo per donne”? Non credo. La stessa cosa vale anche per i ragazzi: amano passare del tempo da soli con i loro amici o anche semplicemente a chattare su WhatsApp, senza che gli facciate l’interrogatorio su cosa fanno, di cosa parlano e, soprattutto, con chi parlano. I ragazzi vogliono una ragazza che sappia rispettare i loro spazi. E’ lecito. Noi desideriamo lo stesso.
Esperte, ma non troppo
Parlando di sesso, i ragazzi solitamente cercano una ragazza che cresca con lui, anche sessualmente parlando. Anche se dicono di essere attratti dalla donna matura, anche se altri la vogliono “vergine”, quasi fosse un vanto, la verità è un’altra. I ragazzi vogliono una ragazza esperta ma non troppo. Che abbia già avuto qualche esperienza, ma che non sia troppo navigata. Che cresca con lui. Con la quale lui possa dimostrare le sue doti, non sentirsi da meno, in imbarazzo o poco capace.