Cosa fa innamorare davvero un uomo
Mettete nel calderone una terza abbondante, pazienza, q.i. medio e un sorriso innocente e date fuoco al pigiamone di flanella: oggi assisterete alla creazione artificiale della Donna Ideale. Quella, per capirci, che riuscirà laddove tante di noi hanno fallito: far innamorare follemente un uomo, conquistarlo come una vetta inviolata e conficcargli la bandierina nel ventricolo sinistro, legarlo a noi come un salame e tenerlo per sempre. Armatevi pure di penna e taccuino, la lezione sta per cominciare! Perchè, signore mie, per portare a termine l’ardua missione, non basta una sola pozione. Quindi noi ve ne offriamo ben tre…
Come innamorarsi o far innamorare qualcuno in 36 domande
Cosa dicono i manuali?
Sintesi del saggio Come farsi amare da un uomo e trascinarlo all’altare senza che emetta un fiato: la donna che fa perdere la testa all’uomo é quella sexy e attraente (ma non troppo vistosa: pizzo in, latex out). Quella che lo fa innamorare é quella dolce, comprensiva e spiritosa. Quella che se lo tiene é quella furba, sicura del fatto suo e un po’ “cazzina” (neologismo volgare che si traduce come: rompiscatole, esigente, richiedente, ma in modo sottile, che non lo da a vedere). Al primo step ci portano madre natura, la chirurgia estetica e l’ormone maschile, sempre ben predisposto. Più l’adagio vero e popolare: non é bello ciò che é bello ma é bello cio che piace. Alla seconda fase ci conduce l’intelligenza camaleontica.
Gli ingredienti sono: aver molta pazienza, cucinare bene il suo piatto preferito, non criticare mai e poi mai i suoi Amici (neanche quelli zotici, playboy e puzzolenti), assecondare i suoi hobby accentratori, viziarlo come una madre, compiacerlo come un’amante, ascoltarlo come un’amica. E non girare in pantofole mai. Abbassate il fuoco e ultimate la cottura. Il vostro pollo é quasi cotto a puntino. Quando la crosta si fa croccante e lui vi propone – sotto il controllo subliminale che esercitate sul suo pensiero – la convivenza o il matrimonio, allora, e solo allora, potete tirare fuori l’Alien che vi abita. E continuare a decidere tutto voi. Ma senza mai farglielo capire
Cosa pensano gli uomini?
Io: allora dimmelo, cosa ti legherebbe a una donna per tutta la vita? La mente maschile: le tette. Io: ma dai, non essere banale, non ti sto chiedendo quello che ti attrae di una tipa quando passa per strada, ti sto domandando cosa ti farebbe restare con lei per sempre o almeno provarci. La mente maschile: le tette. E che non rompa quando guardo il calcio e bevo una birra con gli amici. Ah, anche la dolcezza. La compresione. Il sorriso rassicurante. I massaggi sulla schiena valgono? La semplicità. E la personalità.
I segni che lui ti ama davvero
Voglio dire, a chi piace una che non sa difendere le proprie idee e ti asseconda sempre? E poi che abbia voglia di ascoltarmi. E che mi stimi e mi faccia sentire importante al suo fianco. Che voglia bene ai miei amici. Anche a Carlo, che fa i rutti dopo ogni cena. La fedeltà, ovvio, ma anche la libertà di essere sè stessa. Un pizzico di indipendenza, roba tipo: vado da sola a un concerto. Ma non troppa. Il sesso, ovviamente. Deve essere naturale e non inibita, e deve aver voglia di farlo tre volte a settimana. Ah l’amore. Quello sì. Deve volermi bene davvero e dimostrarmelo con tante attenzioni. E restarmi sempre vicino… (A voi decidere se fermarvi alla seconda riga o credere pure a tutto il resto…)
La ricetta vi prego sull’amore
La verità vi prego sull’amore me la sono chiesta mille volte senza avere mai uno straccio di risposta. Perché ci sono donne adorabili, dolci, intelligenti e forti che vivono sentendo la mancanza di un uomo e tirannosaure lagnose e dipendenti che siedono sul trono con l’anello al dito, peggio della Regina di Cuori? Risposta scontata: più sei stronza e più ti tengono. Troppo facile. E poi, mi guardo intorno. Ci sono uomini profondi come un treppiedi: sesso, birra e pallone. Li assecondi e te li tieni per tutta la vita. Ma poi ci sono pure delle benedette sane coppie che funzionano. Qual è dunque la loro ricetta segreta? Lo chiedo a me stessa, con molta onestà e temo di non potervi aiutare. La verità é che l’amore é un casino. Un miscuglio di equilibri precari, caso, genetica, chimica, irrazionalità e mistero. E poi, diciamocelo, é pure questione di fortuna. Così, se vi dice bene, anche voi entrerete nel club delle elette, quelle che hanno trovato un uomo pronto ad amarle per l’eternità, che siano dittatrici o angeliche. Altrimenti vi resta sempre il treppiedi…