Nessuno lo sa veramente, eppure chiederselo stuzzica la curiosità di tutti… e tutte. Hai voglia di giocare? Ogni donna è una costellazione variegata e mutevole con qualità diverse, ecco che cosa la rende unica.
L’attrazione ha regole misteriose, ma c’è una parte femminile che corrisponde esattamente a un uomo che la sa vedere: quando accade scatta la scintilla. Immagina il corpo della donna ed ecco un’imprevedibile rassegna di quali parti potrebbero accendere la miccia giusta. Che cosa fa innamorare davvero un uomo? Iniziamo da….
Innamorarsi “di testa”
Le donne con la testa suscitano un’incredibile dose di fascino. Di loro ti accorgi perchè hanno uno sguardo brillante e carattere d’acciaio. Sanno passare energia e… non sbagliano quasi mai, anche se questo a dire il vero a volte le rende insopportabili. Innamorarsi di una donna per la sua testa capita agli uomini che amano convidere gli orizzonti, e le visioni, per immaginare paesaggi ancora sconosciuti, insieme. E non temono le discussioni!
Innamorarsi… per il cuore
Amare sull’onda della passione è entusiasmante, ma non è tutto. L’esistenza sa essere terribilmente complicata e più passano gli anni più ce ne rendiamo conto. Esperienze, sbagli, cicatrici: ogni vita è un romanzo incredibile. A volte ancora giovani si è già vissuto moltissimo, questo rende una persona ancora più sensibile e saggia. Quando un uomo e una donna si incontrano mettendo in comune tutti i sorrisi e le lacrime vissute, allora hanno trovato un abbraccio in cui trovare rifugio. E un cuore che batte all’unisono.
Innamorarsi… mano per mano
Le braccia delle donne sono forti. Da secoli, per secoli, hanno sollevato pesi immani, metaforici e concreti. Cullano bambini e lavano anziani, preparano pranzi e cene, impastano biscotti, fanno il bucato; consolano, rattoppano, disegnano i nostri sogni migliori. Tutto con le mani: espressioni della Cura. Dietro c’è una donna concreta, pragmatica, che prende di petto la sopravvivenza e conosce il valore della fatica. L’uomo che si innamora di lei ama la vita autentica, la sincerità e l’onestà.
Innamorarsi di pancia
Secondo le ricerche dentro la nostra pancia vive “un secondo cervello”: è collegato alle emozioni, il territorio ancestrale più oscuro e pericoloso che possiamo esplorare. Ma ci sono donne che non temono di camminare in equilibrio sul filo della passione e lo sanno fare con la bellezza estrema dei funamboli in bilico sul vuoto. A muoverle è il fuoco, ma anche una saggezza che arriva molto più lontano, è la consapevolezza che per vivere davvero dobbiamo osare. Perché l’amore è sempre un rischio. Ma vale la pena provarci se vogliamo non avere rimpianti e chi ama questa donna lo sa: il suo coraggio ferma il tempo.
Innamorarsi… “di piedi”
Ci sono donne che camminano e continueranno a farlo ogni giorno, fino all’ultimo respiro. Non possono farne a meno: sono sognatrici, sono inquiete, sono (forse) troppo idealiste, ma quel che è certo è che… non si arrenderanno mai. I piedi sono il simbolo di ciò che ci sostiene e della nostra verticalità. L’uomo che si innamora di una donna sognatrice è altrettanto idealista e sognatore. Curioso, passionale, ama essere sorpreso, prima di tutto dalla vita: due così non possono che incontrarsi con un progetto da convidere, pronti a prendersi per mano e camminare insieme verso la vita che osano immaginare.
Come comportarsi per far innamorare un uomo
Sono tre le cose che fanno innamorare una persone: La connessione fisica, quella emotiva e il dimostrare che siamo quello di cui in quel momento hanno bisogno.
È quindi importante renderci attraenti fisicamente, magari esaltando quei tratti che sappiamo essere il nostro punto forte. Dimostriamo empatia e cerchiamo quei punti in comune che possono aiutarci a far scorrere le parole affrontando anche discorsi intimi ed emotivi. Se vediamo che il nostro uomo ha bisogno di stabilità, dimostriamoci equilibrate ed accoglienti, se invece il nostro lui cerca una compagna di avventure, facciamoci vedere effervescenti e vivaci.
Le parole giuste per farlo innamorare
A volte non servono complicate frasi d’amore, che anzi, all’inizio di una conoscenza possono addirittura spaventare. Spesso, è molto più efficace dimostrarci dolci e gentili, così che lui possa sentirsi accolto nel nostro mondo. Se c’è qualcosa in lui che ci piace, o che ci fa stare bene, diciamoglielo, in modo semplice e delicato.
Ci sono poi dei momenti in cui un po’ di umorismo aiuta tantissimo, anche fosse solo per sciogliere l’imbarazzo che a volte può insinuarsi quando non conosciamo ancora bene chi abbiamo di fronte. Ma più di tutto, via libera alla spontaneità!
Come far innamorare un uomo sposato
Se l’uomo che ci interessa è sposato, prima di tutto dobbiamo farci una grande domanda: siamo disposte ad essere le amanti? Sicuramente ci vorrà del tempo prima che decida di lasciare la moglie, e a volte potrebbe decidere di non farlo. Quanto siamo disposte a sacrificare?
Se vogliamo giocare questa partita, cerchiamo di capire cosa manca all’interno del suo matrimonio e cosa lo ha attratto a noi. Quello sarà il nostro migliore punto di forza su cui andare a lavorare.
Fare innamorare un uomo in base al segno zodiacale
Un grandissimo aiuto nel conquistare un uomo può arrivare dall’oroscopo! Ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche precise, e apprezza caratteristiche particolari nella propria donna. Così, se ad esempio l’uomo del toro è amante della tranquillità e della buona cucina, l’uomo del leone preferisce una persona leale e vivace.
Studiamo quindi la sua carta astrale e usiamola come un alleato per scoprire cosa gli piace e da cosa è attratto.