La prima impressione è importante: andando più nello specifico, ci sono un sacco di cose che i ragazzi possono notare durante i primi cinque minuti che ci conoscono, o comunque durante il primo appuntamento. A volte noi ragazze pensiamo che notino solo l’aspetto fisico, in particolare seno e lato B, ma non è esattamente così. I ragazzi nei primi 5 minuti ci scrutano, non solo esteriormente, e guardano in particoar modo alcune cose. Ecco quali:
I ragazzi guardano il nostro sorriso
Il modo in cui sorridiamo dice molto riguardo la persona che siamo ed è per questo che è tra le prime cose che colpiscono un ragazzo e che gli trasmettono sensazioni, positive o negative. Spesso non è così difficile percepire se si tratti di un sorriso sincero o meno. Se cerhiamo a tutti i costi di compiacerlo, ridendo forzatamente alle sue battute, questo può essere controproducente e lui lo noterà. Allo stesso modo, cerchiamo di non mostrarci troppo seriose, però, insomma, cerchiamo di essere equilibrate, naturali e non troppo rigide.
Cerchiamo il più possibile di essere spontanee: se non capiamo nulla di calcio, e lui sta parlando proprio di questo argomento, cerchiamo di partecipare ma senza fingere di essere delle fan accanite! I ragazzi, attraverso le nostre parole, capiranno se stiamo bene, se stiamo male, se siamo a nostro agio o se ci stiamo annoiando, se vorremmo scappare o restare per sempre con lui. La naturalezza, in questo caso, vince sempre.
Il nostro stile è probabilmente una delle prime cose che si noteranno di noi, e che lo porteranno a dare un giudizio, nel bene e nel male, sulla nostra personalità. Non è vero che i ragazzi non capiscono niente di look, anzi, ci scruteranno attentamente dalla testa ai piedi e noteranno il nostro make up (disprezzandolo se troppo pesante e artificiale!), si soffermeranno sul nostro outfit e non sorvoleranno le scarpe. Anche dal look da noi scelto, infatti, può trasparire qualche aspetto della nostra personalità. Proprio per questo è sempre meglio vestirsi con un look che ti fa sentire a tuo agio e comoda piuttosto che improvvisare un outfit da fatalona che ti rende impacciata.
Che drink scegliamo?
Anche in questo caso, ciò che scegliamo di bere può dare degli input, corretti o meno, sul nostro carattere: aranciata? cocktail? the caldo? La nostra bevanda preferita, quella che avremmo ordinato anche se fossimo state da sole, è sicuramente la scelta migliore: così inizierà a conoscerci davvero. A volte, invece, noi ragazze ci facciamo mille paranoie, se lui prende qualcosa di alcolico ci sentiamo obbligate a farlo anche noi, anche se il drink più alcolico che abbiamo bevuto finora è il goccino di spumante a Capodanno. Siate voi stesse, sempre, e questo vi ripagherà!
I ragazzi guardano le labbra
Nei primi cinque minuti, i ragazzi guardano subito le labbra, quelle che potrebbero, prima o poi, baciarlo. Per questo è sempre bene impreziosirle con un lipgloss o con un rossetto di ultima tendenza. Le labbra sono sinonimo di sensualità e i ragazzi ne vanno pazzi.
I ragazzi guardano il lato B
Lo guardano, eccome se lo guardano. Anche quando non vorrebbero, automaticamente il loro sguardo cade proprio lì, sul sedere, e non c’è nulla di male in questo. Però, consapevoli di ciò, molto spesso noi ragazze andiamo tremendamente in paranoia. Allora mettiamo subito in chiaro una cosa: va bene indossare qualcosa che impreziosisca anche quella parte del nostro corpo, ma sono altamente vietati leggings push up o cose di questo tipo che daranno al potenziale partner un’immagine non vera di noi. Chiaro?
L’occhio cade sul décolleté
Quasi tutti gli uomini tendono a dare una sbirciatina al décolleté. Dobbiamo essere consapevoli di cosa stiamo comunicando. In generale, la via di mezzo è da preferire: non mostrare troppo nè troppo poco.
I ragazzi impazziscono per i nostri capelli
Anche l’acconciatura può dire molto di noi: se sfoggiamo morbidi boccoli lunghi nel nostro colore naturale daremo un’impressione ben diversa rispetto ad un taglio pixie color platino! L’importante è essere sempre discretamente curate: la trasandatezza non è mai un buon biglietto da visita.
Il make up come piace ai ragazzi
In questo caso è meglio non esagerare: un velo di trucco può andare, tre strati di fondotinta no. Volendo va benissimo anche l’acqua e sapone! I ragazzi lo apprezzano molto di più (e noi risparmiamo un bel po’ di tempo).
La borsa, dettaglio sexy
Può darsi che la nostra borsa e il suo contenuto passino completamente inosservati, oppure no: se continuiamo ad estrarre e riporre oggetti per il nervosismo, possiamo deragli l’impressione di essere delle specie di Mary Poppins (e altrettanto sexy).
I ragazzi osservano la gestualità
Il modo in cui stiamo sedute, in piedi o ci muoviamo dice molto di noi. Anche in questo caso, il troppo stroppia: sia se non facciamo che agitarci, sia se stiamo eccessivamente ferme e rigide. Cerchiamo invece di stare calme, rilassate ed essere solo noi stesse!