Le cose più stupide che fa un uomo che soffre per amore
Di cose assurde gli uomini feriti da Cupido, ne fanno e ne dicono davvero tante. E le fanno proprio in presenza di donne-streghe, che magari non hanno nessuna intenzione di venir capite e perdonate. Ecco le più clamorose:
- CHIEDERE PERCHE’ (INSISTENTEMENTE) – farlo piangendo continuamente in presenza della donna che ha causato il dolore, facendo leva sui sensi di colpa. Farsi trovare fuori dal lavoro, farlo al telefono, in auto, sotto la tormenta, con una sola inconsolabile domanda: perchè?
- INSISTENTI OMAGGI FLOREALI – coprire la donna che ha causato il dolore di fiori. Coprirla letteralmente per corteggiarla o in certi casi soffocarla. L’alternativa è la classica scritta sui muri, abbastanza ridicola di solito.
-
Sai capire se il tuo uomo ti tradisce?
- SCENA MADRE CON SUPPLICA – l’uomo che si mette in ginocchio è un classico. L’alternativa? Si blocca sulla porta di casa, dorme nel tuo giardino aspettando che torni da lui (qui c’è dell’ironia, ma a volte la realtà si avvicina a queste situazioni)
- QUALCHE BICCHIERE DI TROPPO – lo sfogo alcolico è purtroppo tipico di quando beviamo un po’ di più nell’illusione di darci coraggio e poi facciamo più danni che altro. Dopo di che l’uomo addolorato e brillo farà almeno almeno 3 cose stupide cose della nostra lista, a scelta
- CHIODO SCHIACCIA CHIODO, ANCHE CON SOSIA DELLA EX – l’uomo rifiutato o ferito trova spesso consolazione meccanica e animalesca nell’andare a letto con altre donne, per vendetta. Se somigliano alla ex (o le sono amiche) ancora meglio. Se sono la sua migliore amica, non ne parliamo
- CORSO DI RECUPERO (CUCINA O BUONE MANIERE CHE SIA) – l’uomo che si sente colpevole di essere stato lasciato, crede di meritare una seconda possibilità. Quindi si impegna anima e corpo a colmare le sue mancanze, inutilmente. Iscriversi al corso di tango che ha sempre osteggiato o imparare a fare le lasagne non farà tornare mai indietro nessuno
- PROPOSTA DI MATRIMONIO A OLTRANZA – “Cara, siccome hai masticato il mio cuore a colazione, pensavo bene di chiederti di sposarmi. Non accetto le corna nè che mi lasci, quindi vivi per sempre con me”