Essere single: per alcuni una benedizione, per altri una maledizione. Che ne facciate il vostro vanto o la primaria fonte dell’infelicità quotidiana, poco importa. Occhi negli occhi allo specchio, ognuna di voi si sarà posta – almeno una volta – la fatidica domanda: ma io perchè sono single? Per tutte coloro le quali si erano rassegnate ad includere questi interrogativi tra gli arcani senza risposta – al pari dei segreti di Fatima o del rapimento di Stefania Orlando  – ecco a voi qualche ragione alla base della vostra singletudine.

 

LEGGI ANCHE: GUIDA AL PRIMO APPUNTAMENTO! LEGGI QUI!

 

Il vostro amore impossibile

Ogni ragazza ne ha uno. Che si tratti del vostro dentista o del ragazzo che incrociate per caso andando a lavoro non ha molta importanza. Lui è l’archetipo di uomo ideale dinanzi al quale tutti, miseramente, perdono attrattiva. E infatti siete lì, in attesa di un segno: il vostro Mr Big non può che essere lui. Nota al margine: se non si è ancora fatto avanti cosa vi fa credere che lo farà in futuro? Lasciate ai sogni alle ore notture, quelle che passate a dormire. Durante il giorno, guardatevi intorno. Vedrete che smetterete di essere single in men che non si dica …

Il vostro ex

Non c’è niente di peggio, per la vita sentimentale di una donna, di una relazione non definitivamente chiusa, soprattutto con un uomo che ha avuto un grande significato nella loro vita. Se vivete una semi-relazione con il vostro ex fidanzato storico, è questo il motivo per cui siete single, e quello per cui dovreste immediatamente chiudere questa relazione. Il limbo non è una condizione fruttuosa per nessuno, e per nessuna storia. Soprattutto se pensate che a questo ex non volete rinunciare. Solo una decisione forte permetterà una risoluzione definitiva.

 

leggi anche: Arriva una linea di abbigliamento per single! Leggi qui!

 

Voglio la favola

Ecco, questo è il motivo principe per cui molte donne sono single: vogliono la favola. Non stiamo paralndo del lieto fine ma di quell’intricato insieme di eventi che poi finisce per risolversi con la traversata della navata di una chiesa. Poche storie iniziata male finiscono bene. E pochi tira e molla sono l’amore di una vita.

Il tuo capo

Ad ogni squillo, ogni mail o messaggio voi correte. Sempre. I tuoi weekend sono tutti per lui. E così le tue vacanze. Se non fate tutto questo per l’uomo che frequentate ma per il vostro capo e il vostro lavoro … Devo aggiungere altro per dirvi il motivo per cui siete single?

 

 

Tuo padre 

Viziarvi e coccolarvi: questo dovrebbe fare un uomo per voi. Peccato che tutto questo spetti ad un padre, non ad un compagno. Gli uomini avranno pure i loro difetti ma meritano una donna alla pari, non un bambina. Pensateci alla prossima relazione, quando tutto sembrerà non andare perchè lui non ha alcuna intenzione di trattarvi come una principessa.

Te stessa

Facciamoci un esame di coscienza, donne Spesso noi siamo il peggiore nemico di noi stesse. Le nostre paure e le nostre ansie ucciderebbero anche il più promettente degli amori. Non è facile frequentare qualcuno, lo so. Mettersi in gioco può essere doloroso. Il più delle volte, sembra inutile. Ma conoscete un altro modo per essere felici?