Cosa chiedersi prima di lasciarlo
Lasciare una persona non è mai semplice e questo vale per qualunque situazione, sia che lo abbiate trovato con un’altra sia che il sentimento sia lentamente finito dopo molti anni di amore e passione.
Il punto è che spesso capita di lasciarsi in modo troppo drastico e improvviso e successivamente pentirsi per quello che si è fatto. Ciò accade perchè siamo impulsive e non ci poniamo le giuste domande. Vediamo cosa cheiderci prima di decidere di lasciare qualcuno:
Lo amo?
Sembra banale ma è la prima domanda che bisognerebbe farsi quando si sta pensando di lasciare qualcuno. I problemi di gelosia e le incomprensioni infatti possono essere superate a patto che ci sia un forte sentimento.
Posso sopportare questo difetto?
Tutti abbiamo i nostri difetti e alcuni sono sicuramente più gravi di altri. Prima di lasciare qualcuno chiediamoci se in effetti quel difetto è davvero troppo insormontabile per noi, tanto da non poterci passare sopra.
Sono arrabbiata?
Non bisognerebbe mai decidere di lasciare qualcuno quando si è arrabbiati perchè la naturale conseguenza sarebbe una decisione presa sull’onda dell’emozione e senza averne riflettuto effettivamente sopra.
Lui mi rispetta?
Ricordate che il rispetto è la cosa fondamentale da dare e da pretendere in una relazione. Se lui ha rispetto di voi come fidanzata e come donna allora potrete forse pensare di dargli un’altra possibilità.
Insomma, ricordate sempre che amare qualcuno non sempre basta a tenere in piedi un rapporto ma è anche vero che prima di buttarlo all’aria è bene fare non una ma mille valutazioni.