10 motivi per essere una single over 35 felice

Tutte pronte per il terzo grado alla cena o al pranzo in famiglia? Tanto ormai lo sapete quali saranno gli argomenti le domande di rito: “Sei sciupata, ma mangi?”, “Come va il lavoro?”, e poi la più temibile di tutte, quella che sembra buttata lì, quasi senza pensarci, ma che in realtà ha radici e intenzioni ben più subdole e profonde: “…E l’amore?”.

I diritti dei single

Riusciremo mai a liberarci di questa domanda che sottitende che non si può essere davvero felici se non con un compagno e che se si vive da single quasi certamente non è una scelta?

Lo stereotipo della donna sola e quindi depressa, divoratrice di barattoli di gelato, nella mente di alcuni parenti sembra essere ancora molto vivo. Al contrario di quello che si possa pensare, l'essere single ha i suoi bei vantaggi, che meritano di essere ricordati una volta per tutte:

  • PIÙ TEMPO LIBERO – Per leggere un libro in santa pace, frequentare un corso di salsa, o semplicemente passare una giornata intera tra in un museo, dal parrucchiere, in palestra o a bighellonare per la città’. Se questa non è vita!
  • SERATE CON LE AMICHE – A vedere un film tanto atteso, a scambiarsi le ultime impressioni sulle notizie della settimana o semplicemente a bere qualcosa insieme per il gusto di passare del tempo con le migliori amiche
  • FLIRT A GOGÒ – Perché accontentarci di un unico uomo quando possiamo averne ipoteticamente 10, 100, ma anche 1000? Essere single significa anche poter flirtare con chiunque senza sensi di colpa;
  • POTERE ASSOLUTO SULLA TV – Il divano è il nostro trono, il telecomando è il nostro scettro e noi siamo le uniche e sole a detenere il controllo sul programma della serata.
  • I NOSTRI INTERESSI AL PRIMO POSTO – Quando non si impiegano tutte le energie fisiche e mentali in un rapporto a due, si ha più tempo e voglia da spendere per la carriera, o per qualsiasi altra causa ci interessi davvero.
  • NIENTE STUPIDE LITI – Una lite d’amore non potrà mai rovinarci la giornata se siamo single, vi pare poco?
  • NIENTE PROGETTI A LUNGO TERMINE – Quando si è single si ha la sensazione che il futuro sia ancora tutto da scrivere, ed è innegabile che ci sia una maggiore libertà riguardo le scelte di vita e le tempistiche ad esse correlate
  • POSSIBILITÀ DI CAMBIARE PAESE – Cambiare radicalmente vita dipende solo da noi e da nessun altro: se decido di trasferirmi all’estero per un’esperienza lavorativa o per semplice eremitaggio si può fare senza essere vincolata da nessuno e senza la paura di provare rimpianti;
  • NIENTE STRESS DA REGALI – E' un piccolo dettaglio ed è anche vero che in una storia i regali si fanno e si ricevono, ma in alcuni casi non doverci pensare è davvero un sollievo.
  • SCARPE, UNICO GRANDE AMORE – È finita l’era della condivisione degli spazi, scarpiera e armadio personali sono diritti insindacabili di cui nessuna donna dovrebbe mai privarsi.