Dove andare in viaggio di nozze
Diciamolo subito: le tendenze per i viaggi di nozze 2019 confermano alcuni trend visti negli ultimi anni, ovvero la ricerca da parte dei novelli sposi di luoghi inesplorati e quasi ignorati in passato che invece hanno lentamente sedotto molti viaggiatori e che sono quindi diventati meta ideale per una Luna di miele non banale. Il viaggio di nozze del resto deve essere indimenticabile. Il mondo è un posto pieno di sorprese, le occasioni per viaggiare non sono mai abbastanza, se ci pensate, e la luna di miele è una possibilità che va sfruttata a dovere.
Avere a disposizione 2 o 3 settimane in un periodo dell’anno scelto da voi (il che è una rarità!) e un viaggio praticamente regalato dagli invitati nella maggior parte dei casi è un ottimo motivo per impegnarsi nell'organizzazione senza risparmiarsi. Per il resto non dovete far altro che preparare la valigia per il viaggio di nozze e partire.
Viaggio di Nozze: Mete consigliate per il 2019
Scegliere nel mare magnum delle proposte di viaggio per il 2019 è davvero una delle cose più difficili al mondo, quindi se siete fra coloro che non hanno idee precise, ecco qualche suggerimento:
- Panama
- Arcipelago delle isole di San Blas
- Perù e la Valle del Sagrado (oltre al classico ma imperdibile Machu Picchu)
- Transiberiana
Si tratta di mete ancora fuori dal comune nel 2019 che verrà, splendide e uniche nel loro genere e probabilmente non così costose come diventeranno di sicuro fra qualche anno. Se invece appartenete alla categoria dei tradizionalisti, non potete non prendere in considerazione la Thailandia o il Vietnam (più caro, ma impressionante), così come un tour Sri Lanka-Maldive (niente di meglio per immergervi nella cultura dell’isola di Ceylon, la terra del té, e poi perdervi nelle acque cristalline e nella pace degli atolli dell’Oceano Indiano).
Anche il Giappone ormai è una meta molto ricorrente, con tappe immancabili come Tokyo, Kyoto e Osaka e con esperienze da vivere in coppia estremamente emozionanti, come imparare a scrivere gli ideogrammi, fare gli origami e partecipare alla cerimonia del thè.
Viaggio di Nozze 2019: l'island hopping
Ma se siete fra quelli che cercano la meta alternativa a tutti i costi, scegliete qualcosa di insolito ma ugualmente indimenticabile: che ne pensate ad esempio di unavventuroso island hopping (che significa “saltare” da un’isola all’altra) in qualche arcipelago sperduto? Dalle classiche Seychelles, dove scoprire una natura incontaminata, romantica e piena di colori, alle fredde isole scandinave, per chi ama il fascino delle gelide acque del nord, con panorami mozzafiato e possibili aurore boreali.
Viaggio di nozze 2019: destinazioni culturali
Se la cultura è invece la ragione principale dei vostri viaggi, non potete perdervi mete come il Messico: Cancun, la meravigliosa riviera Maya, il treno El Chepe, che taglia tutto il Paese attraverso i canyon, i siti archeologici imperdibili. Oppure, perchè no rimanendo in Europa, un tour dell’Andalusia (Siviglia, Cordoba, Granada, Malaga, Cadice), alla scoperta della magica terra dei mori d’Occidente.
Viaggio di nozze 2019: le app da usare
Qualsiasi meta vi attragga di più, non scordatevi di usare le meraviglie della tecnologia a vostra disposizione sfruttando le app per organizzare il matrimonio: la app Viaggidinozze, oltre a permettervi di condividere i vostri giorni più belli, mette a disposizione una gallery di mete gettonate, fra le cui poter scegliere quella che più vi piace;
Con Tinaba e Zankyou invece si possono raccogliere le quote degli invitati al matrimonio per il viaggio di nozze, con la possibilità poi di condividerlo con amici e parenti. Qualcuno sarà un po’ invidioso, ma regalare un po’ della vostra felicità e qualche momento magico in un posto favoloso a chi vi vuole bene, sarà il modo più bello per celebrare il viaggio più memorabile della vostra vita.