Cosa significa essere mollata
Prima o poi capita a tutte. Avevamo incontrato quello che credevamo fosse l’uomo giusto, il principe azzurro, e ci siamo ritrovate a raccogliere i cocci con gli occhi gonfi di lacrime e una terribile delusione nel cuore.
Nulla di tragico, diranno in molti, a chi non è capitato di essere mollato? Il fatto è che ci sono molte verità che si annidano dietro al periodo post-rottura di cui non tutte hanno il coraggio di parlare come se ci fosse qualcosa di male nell’affrontarle. Vediamone alcune:
Per un pò vi sentirete estraniate
Quando si viene mollate senza che ce lo si aspettasse, è più che normale sentirsi perse e fare fatica a razionalizzare il tutto e vedere le cose in prospettiva. Se vi sembra ancora tutto impossibile è normale, vi ci vorrà un pò a capire cosa fare.
Non vorrete fare altro che piangere
La fase dell’abbrutimento è sacrosanta anzi, dovrebbe esserci dopo ogni rottura per sentirsi poi meglio. Niente paura quindi se per giorni non avrete voglia di alzarvi dal letto ma solamente di piangere. Non state impazzendo, semplicemente dovete elaborare il tutto.
Gli amici non vi faranno sentire meglio
I vostri amici vi vogliono bene e sicuramente cercheranno in tutti i modi di farvi sentire meglio ma è difficile che ci riescano proprio perchè in questa fase nulla potrebbe farvi vivere la cosa come se fosse poco importante.
Alcuni amici potrebbero allontanarsi
Tutti si professano amici finchè non arriva il momento del bisogno e non tutti saranno disposti ad accettare serate di Sex and the city e lacrime ascoltando tutti i mali del mondo riferiti al vostro ex. In questo caso comunque non avete perso nulla
Passerete il tempo a stalkerare l’ex
Non sentitevi pazze o maniache se passerete gran parte del vostro tempo a stalkerare il vostro ex su tutti i social possibili, anche questa è una fase che deve essere attraversata e pian piano superata.
Starete meglio
La verità più importante da tener presente: anche se vi sembra impossibile prima o poi questo dolore incredibile diventerà meno acuto e vi sentirete meglio. Con questa consapevolezza potrete affrontare tutto il resto.