Ex fidanzati insistenti: cosa fare?

Una delle situazioni più complicate in cui si può trovare, sentimentalmente parlando, è quella in cui dopo aver lasciato l'ex ve lo ritrovate sotto casa ogni giorno, piangente e tremante, perchè non riesce ad accettare la fine della storia.

Non parliamo di qualche semplice e innocuo messaggio in cui afferma che gli mancate, ma di vero e proprio stalking che si manifesta in telefonate a tutte le ore, richieste disperate di vedervi, regali, messaggi e stati su facebook. Se questa situazione inizia a crearvi ansia e proccupazione vuol dire che arrivato il momento di dire basta.

Essere chiare

Il primo passo per porre un freno alla cosa è quello di essere chiare e ferme. Questo non significa insultarlo o umiliarlo ma dire con chiarezza "La nostra storia è finita e non ci sono possibilità che riprenda quindi non voglio che mi chiami più". Può sembrare brutale ma ad un ragazzo in quelle condizioni i vari "forse un giorno.." "mi dispiace" "sarai sempre speciale per me.." non suonano come frasi affettuose e gentili ma come speranze e dunque giustificazioni per continuare ad inisistere.

Ignorarlo

Il secondo passo è quello di ignorarlo ovvero fare finta di non leggere i messaggi lacrimevoli su facebook o i messaggi obliqui che vi invia tramite gli amici in comune. Lo fa solo per attirare la vostra attenzione e scatare una reazione e non dovete assolutamente stare al gioco o questa situazione non finirà più. Detto questo, tranquillizzatevi: anche l'ex più insistente prima o poi dovrà rassegnarsi e, clichè vero e collaudato, il tempo cura ogni ferita. Dovete solo avere pazienza e gestire la cosa con fermezza!

Tutte le vostre tecniche non hanno funzionato e lui continua a rendervi la vita impossibile? Allora è forse giunto il momento di far intervenire qualcuno di adulto, come vostro padre!