Dopo che il primo matrimonio è finito a causa delle ingerenze parentali, l’uomo perfetto è figlio unico nonché orfano di madre e di padre, ma se un giorno gli scappa detto di avere un lontano cugino che vive in Sudamerica, ecco che un campanellino di allarme risuona familiare nel nostro cervello.
LEGGI ANCHE: Ad ognuno i suoi parenti
Niente paura! Ci sono alcuni uomini per cui la cui famiglia d’origine non costituisce un problema. Ok, pochissimi, ma esistono. Ecco come riconoscere gli esemplari appartenenti a questa razza in via d’estinzione.
Ha un rapporto equilibrato con i suoi parenti – La notizia del giorno è che sì, si può avere un rapporto normale con i parenti, e tale rapporto normale prevede una frequentazione più o meno regolare, sulla base dei reciproci impegni e soprattutto del piacere condiviso di stare insieme.
Già, esistono anche membri della stessa famiglia che si frequentano solo per il piacere di farlo, e non perché la mamma piagnucola, il padre recrimina e il fratello rinfaccia.
Non pretende che abbiamo un qualsivoglia rapporto con i suoi parenti – Giusto e sacrosanto che lui abbia piacere di farci conoscere i suoi parenti, ma a presentazioni avvenute è nostra facoltà ignorarli totalmente per il resto dei nostri giorni.
Ha interesse ad avere una vita di coppia – Lo sapete che alcune persone trascorrono in coppia i weekend e persino le vacanze?!? Ecco, se vi sembra fantascienza trascorrere ferie e feste senza i parenti, sappiate che quando trovate l’uomo che non vi frantuma le ovaie per andare ogni domenica da mammina, potete sentirvi (relativamente) tranquille, a meno che…
Sua madre c’è senza esserci – “L’arrosto di mia madre è la fine del mondo: dovresti chiederle la ricetta.” “Mia madre stira anche le mutande.” “Non esce mai di casa senza aver rifatto il letto.” Ecco, in frangenti come questi è fondamentale, onde non incorrere agli stessi errori, afferrare la borsetta e andarcene (per sempre). Mai accettare paragoni con la madre. Mai. Capito, maschi?