Regali per la Festa della mamma
Quale fiore regalare alla mamma nel giorno della sua festa? Con le rose non sbagli mai. La regina dei fiori è da sempre amata da tutte le donne e funziona bene in molte occasioni. Ancora di più per le mamme. Le rose nelle tonalità più tenui sono da sempre associate alla maternità per il messaggio che evocano.
Ecco i regali più belli ispirati alla rosa da regalare per la Festa della mamma:
Il colore delle rose
Nel linguaggio dei fiori, le rose rosa esprimono gentilezza e grazia, ma anche profonda stima. Le rose gialle, invece, sono simbolo di gioia e amicizia. Entrambi questi due colori sono perfetti per confezionare un bouquet di rose per la mamma.
Le proprietà dei petali di rosa
Ma perché non regalare una versione della rosa in boccetta? Le case cosmetiche propongono prodotti di tutti i tipi che sfruttano il suo inebriante profumo e le sue preziose proprietà. Dai petali della rosa si ricava un prezioso estratto dalle proprietà anti radicali liberi, riequilibranti e protettive, un toccasana per le pelli mature e sensibili.
La rosa per la cura del corpo
Ma la rosa ha straordinarie virtù anche per la cura del corpo: il suo prezioso olio nutre e rigenera la pelle disidratata. E che dire delle fragranze che fanno della rosa il loro ingrediente star? Hanno bouquet intensi e sensuali. Hai paura che le note di rosa siano old style? Sbagliato! Questa nota evergreen oggi si colora di sfaccettature insolite, contemporanee e “fluide”. Con abbinamenti particolari. Nei bouquet più all’avanguardia, per esempio, la rosa è abbinata a lavanda, rabarbaro e lampone, ma anche all’oud mirra e spezie.
Il guardaroba di primavera al profumo di rosa
La rosa fiorisce su abiti haute couture e prêt-à-porter. Sboccia su collane, foulard, sandali. Trionfa nel guardaroba di primavera. Ma la rosa è soprattutto la protagonista indiscussa del beauty di stagione. Impreziosisce gli astucci dei rossetti. Decora polveri di ombretti e blush. I suoi petali sono tra gli ingredienti top dei cosmetici: grazie alle proprietà anti radicali liberi, riequilibranti e protettive, i loro preziosi estratti sono un toccasana per pelli mature e sensibili.
La rosa ha straordinarie virtù anche per la cura del corpo: l’olio di rosa nutre e rigenera la pelle disidratata (mai provato dopo la depilazione?). E, soprattutto, immergiti nel suo profumo inebriante che, secondo l’aromacologia, tonifica e restituisce serenità.
La rosa trionfa nei giardini, sugli abiti da giorno e da sera, nel beauty case di stagione. I suoi petali hanno poteri benefici da sfruttare per coccolare la pelle. L’aroma inebriante e tonificante della rosa rende i nuovi profumi irresistibili. Il regalo perfetto per la Festa della mamma