Amori contrastati, passioni, ma anche scontri fra sessi: i migliori film romantici da vedere su Netflix sono un concentrato di sentimenti e storie particolari. Dalle commedie frizzanti, con protagonisti sopra le righe, ai drammi con love story impossibili, sino ai classici del romanticismo. Nella piattaforma streaming ci sono davvero pellicole per tutti i gusti e le età. Tanti i film usciti da poco, ma anche i lungometraggi che hanno segnato un’epoca e che non ci stancheremo mai di rivedere, da Orgoglio e Pregiudizio, sino a Vento di passioni.
Tutte le volte che ho scritto ti amo
Primo capitolo della saga dedicata a Lara Jean, adolescente alla scoperta del vero amore, Tutte le volte che ho scritto ti amo segue il classico schema della commedia romantica. Il film, tatto da una trilogia di romanzi, è stato uno fra i più visti su Netflix. La protagonista è Lara, liceale che, ogni volta che si innamora, scrive una lettera al fortunato per confessare i suoi sentimenti, conservandola poi in una scatola. Ma cosa accade se quelle lettere vengono spedite ai destinatari? Il motivo in più per vederlo è senza dubbio Noah Centineo, nuovo idolo teen e non solo, che veste i panni di Peter, ragazzo romantico e bellissimo che tutte avremmo voluto incontrare (e baciare) ai tempi della scuola.
La dura verità
Si può parlare d’amore e al tempo stesso far ridere: lo dimostra La dura verità, una commedia romantica diversa dal solito che parla d’amore e delle differenze fra uomini e donne. Il cast è a dir poco stellare, con due strepitosi protagonisti: Gerard Butler e Katherine Heigl. Butler interpreta Mike, un conduttore tv cinico e disinibito che dispensa consigli per conquistare le donne. La Heigl veste invece i panni di Abby, produttrice ossessionata dalla perfezione e dal controllo che non riesce a trovare l’uomo giusto. Abby e Mike si troveranno a lavorare per forza insieme e la produttrice finirà per chiedere aiuto proprio al suo peggior nemico. Fra sex toys, reggiseni e tecniche di seduzione, ci sarà da ridere. Mentre i due protagonisti, così diversi fra loro, scopriranno di avere in realtà molto in comune.
Non è romantico?
Rebel Wilson è la star di questa frizzante commedia romantica targata Netflix del regista Todd Strauss-Schulson. Il film segue le avventure di Natalie, architetto in carriera che non sopporta i film romantici perché li trova eccessivamente irreali. Dopo un incidente però si risveglierà proprio all’interno di una commedia da cui dovrà uscire, scoprendo il vero senso dell’amore. Frizzante, divertente e diversa dal solito, questa pellicola è un inno ai sentimenti, ma anche al rispetto per se stessi.
Orgoglio e pregiudizio
Un classico imperdibile per gli amanti del lieto fine e dell’amore romantico: Orgoglio e pregiudizio è un piccolo capolavoro tratto dal romanzo (bellissimo) di Jane Austen. Protagonisti Elizabeth Bennet e Mr Darcy, legati da un sentimento profondo e totalizzante, ricco di pathos, ma anche di fraintendimenti e di un’antipatia reciproca che sfocerà nell’amore. Chi non ha mai sognato di vivere una love story come la loro?
Due settimane per innamorarsi
Era il 2002 quando Due settimane per innamorarsi uscì al cinema, eppure la pellicola con Hugh Grant e Sandra Bullock continua ad avere un fascino irresistibile. L’attore inglese è come sempre strepitoso, con quella sua eleganza british e l’espressione sorniona di chi sa di averti già conquistato al primo sguardo. Se con Julia Roberts in Notting Hill era tenerissimo, in questa commedia su Netflix è il capo di Sandra Bullock, avvocatessa per i diritti umani che finisce per lavorare per un milionario capriccioso e superficiale. Battibecchi, scontri e tensione sessuale caratterizzano quasi tutto il film che porterà a un finale inaspettato, ma sempre sull’onda dell’happy ending.
Vento di passioni
Biondissimo, con i capelli lunghi e uno sguardo intenso: un Brad Pitt così è imperdibile! Il divo di Hollywood è il protagonista di Vento di passioni, un film romantico, intenso e tragico. Al centro delle vicende il colonnello Ludlow (Anthony Hopkins) che cresce i suoi tre figli, Alfred (Aidan Quinn), Tristan (Brad Pitt) e Samuel (Henry Thomas) in Montana, in una fattoria. Quando scoppia la Prima Guerra mondiale i tre ragazzi partono per il fronte, ma solo due di loro torneranno. Entrambi innamorati della fidanzata del fratello scomparso, alla fine a spuntarla sarà Alfred e da quel momento per tutti sarà l’inizio del dramma, fra passioni contrastate e un amore impossibile.
A Star Is Born
L’amore ti può portare a volare in alto, ma può anche far soffrire, trasformandosi, a volte, in sacrificio. Sfumature raccontate da A Star Is Born, film con un duo strepitoso formato da Lady Gaga e Bradley Cooper. Alzi la mano chi non si è emozionato ascoltando Shallow, canzone simbolo della pellicola.