Da vedere in coppia o anche da sole, i film più romantici di sempre arrivano sulle piattaforme di streaming. Per trascorrere una dolcissima serata il 14 febbraio o anche solo per immergervi nell’atmosfera romantica con un po’ di anticipo ecco alcuni film che dovreste assolutamente vedere.
San Valentino 2021 è alle porte, e tra le idee per festeggiare c’è quella di fare una maratona di film d’amore. Preparate i popcorn e godetevi i film a tema più iconici e quelli più recenti su Netflix, Disney+, NowTv e Prime Video.
Film per San Valentino su Netflix
La piattaforma Netflix offre una vastissima scelta di commedie romantiche e film a tema San Valentino da vedere; oltre alle novità in uscita a febbraio ci sono titoli di produzione Netflix da non perdere.
A star is born
Tra i film novità in arrivo proprio il 14 febbraio su Netflix c’è A Star is Born il remake del musical con protagonista Lady Gaga e Bradley Cooper vincitore anche del premio miglior canzone grazie a Shallow. Il film racconta la storia di Ally, interpretata da Lady Gaga, che di giorno fa la cameriera mentre nei weekend si esibisce come cantante. Durante una delle serate nel locale in cui canta incontra Jackson Maine, celebre star del rock. Non ci spingiamo oltre per evitare spoiler ma sappiate che tra le curiosità c’è un record; Lady Gaga diventa la cantante protagonista più pagata per un film superando persino Whitney Houston nel film Guardia del Corpo.
The kissing booth
Per una maratona romantica non perdete The Kissing Booth e il seguito The Kissing Booth 2. I film ambientati nel mondo degli adolescenti raccontano la storia di Elle che riesce a baciare il ragazzo più bello della scuola finendo per incrinare il rapporto con la migliore amica. I due film raccontano l’amore visto dal punto di vista degli adolescenti.
Tutte le volte che ho scritto ti amo
Tra i film più romantici da vedere a San Valentino su Netflix c’è “Tutte le volte che ho scritto ti amo”, con protagonista Lana Condor e Noah Centineo. La trama vede la protagonista femminile scrivere lettere a ragazzi che le piacciono chiudendole poi in una scatola nascosta sotto al letto. L’ultima lettera scritta è dedicata all’amico di infanzia e fidanzato di sua sorella maggiore. Il film sentimentale è dedicato ad un pubblico giovane.
Offline
Tra le commedie divertenti c’è anche Offline, il film prodotto da Netflix racconta di una influencer di nome Ana che dopo un incidente automobilistico mentre utilizza lo smartphone viene mandata per punizione in campagna dal nonno per fare una digital detox forzata. Lavorando nell’officina del nonno fa una conoscenza che non le farà rimpiangere affatto la mancanza dei social.
Film per San Valentino su Prime Video
Tantissime novità in arrivo nella categoria commedie romantiche su Prime Video; la piattaforma di streaming disponibile per gli abbonati di Amazon Prime è un’ottima scelta per il titolo da vedere la sera di San Valentino.
Sai tenere un segreto?
Ispirato dal libro di Sophie Kinsella il film “Sai tenere un segreto?” vede un cast d’eccezione interpretare una commedia perfetta per trascorrere una serata spensierata. Seppur leggera la trama del film romantico ha anche una lezione importante da darci. Ironico come solo Sophie Kinsella sa essere, il film ci fa vedere che il lieto fine non è come nelle favole e che il principe azzurro potrebbe essere diverso da come lo immaginavamo.
Io prima di te
ispirato al libro di JoJo Moyes, il film “io prima di te” è romantico quanto drammatico e racconta del legame nato tra una giovane ragazza di campagna che lavora come badante di un ricco londinese paralizzato dopo un incidente.
A un metro da te
il film romantico “a un metro da te” racconta di come Stella e Will si innamorano pur dovendo mantenere le distanze a causa di una malattia che non permette alla protagonista di avvicinarsi. La storia del film ci insegna che l’amore vero non ha limiti di tempo e di spazio.
Film per San Valentino su Disney+
Nasce con l’idea di condividere in streaming i classici Disney ma Disney+ ha anche una libreria ricca di film tra cui commedie per famiglie; ecco alcuni titoli perfetti per la serata di San Valentino.
27 volte in bianco
Tra le idee per trascorrere in modo originale San Valentino c’è sicuramente quello di guardare un film. 27 volte in bianco racconta della damigella d’onore Katherine Heigl che per ben ventisette volte ha sostenuto le spose nel loro giorno più bello continuando a credere nel lieto fine.
Aladdin
La storia della principessa Jasmine e del ladro di strada Aladdin la conosciamo tutti ma il remake live action proposto da Disney merita assolutamente di essere visto. Nota d’onore per la colonna sonora e in modo particolare “la mia voce” interpretata da Naomi Rivieccio.
Film per San Valentino su NowTv
La piattaforma di streaming NowTv ha un catalogo davvero ricco di commedie e film romantici; tanti i titoli nuovi e i film diventati cult da vedere per godervi una serata romantica.
Someone, somewhere
Tra i film romantici da vedere assolutamente a San Valentino 2021 su NowTv c’è Someone, Somewhere la commedia francese che racconta la difficoltà di trovare l’amore per la generazione dei trentenni.
Il sole è anche una stella
Tratto dal celebre romanzo di Nicola Yoon, il film vede protagonisti Yara Shahidi e Charles Melton nella frenetica città di New York. Il ragazzo sfida la protagonista femminile convincendola che l’avrebbe sedotta in poche ore; nonostante lo scetticismo Natasha cede alle avance ma a mettere i bastoni tra le ruote è l’ordine di espulsione consegnato alla giovane innamorata. Riuscirà il vero amore a vincere sulla burocrazia?