Cosa non fare dopo una rottura
Lasciarsi è una delle cose più traumatiche che possano capitare nella vita di una ragazza. Certo, ci sono tragedie peggiori nella vita, ma vedersi crollare davanti qualcosa su cui si aveva investito tanto, non è cosa da poco e il sentimento di paura e impotenza basterebbe a farci fare diverse cose di cui pentirci in seguito.
Iniziare a stalkerare il nostro ex ad esempio, sia sui social che nella vita di tutti i giorni; abbandonare i nostri impegni quotidiani per buttarci sul letto a mangiare biscotti ascoltando canzoni strappalacrime. Rinunciare a noi stesse, non dedicandoci tempo, cure, relax, divertimento.
Ragazzi che spariscono invece di lasciarti
Ecco 10 errori che non andrebbero mai fatti dopo una rottura:
Cadere in depressione
Stare qualche giorno buttate a letto ascoltando musica strappalacrime e mangiando torte va bene, ma questo periodo non deve durare troppo. La depressione, quando si viene lasciati, è dietro l’angolo, ma bisogna schivarla, scacciarla, evitarla. Cadere in uno stato depressivo, infatti, dopo una rottura, è facilissimo. Ci si chiude in se stessi, va via la fame, va via la voglia di divertirsi, di uscire con gli amici. Si pensa solo a quello che è stato e a quello che mai più ci sarà. Meglio esserne consapevoli per riuscire a cacciare questa grande nemica della serenità.
Quando si viene abbandonati senza spiegazioni
Andare subito con un altro
Il chiodo schiaccia chiodo è una pratica molto sopravvalutata e, dopo una brutta rottura, potrebbe fare più danni che altro. Se la storia con quel ragazzo è finita, è bene passare del tempo da single (anche perché stare sole non è poi così male). Riflettere su se stesse, investire sulle proprie capacità, dedicarsi tempo e spazi. Poi, al momento opportuno, un nuovo amore arriverà!
Motivi per cui essere single è bello
Contattare i tuoi ex
Dopo una rottura, la cosa più sbagliata da fare è iniziare a contattare tutti gli ex in ordine alfabetico. In fin dei conti la minestra riscaldata non è mai buona! Piuttosto cercate di guardare avanti, chissà quanti nuovi ragazzi – più interessanti – potrete incontrare.
Vietato isolarsi
Non isolatevi dai vostri amici pensando che nessuno può capire quello che provate. Sicuramente qualche amico/a ci sarà passato prima di te. Inoltre, distrarti ti farà solo bene. Uscite, svagatevi, andate a fare shopping, a ballare. In certi casi tutto questo è terapeutico.
Superare la fine di una storia: come riuscirci?
Parlare male del tuo ex
Va bene il dolore e la delusione ma iniziare a spargere voci maligne sul tuo ex in tutta la compagnia non farà che farvi passare per la cattiva che non riesce a dimenticarlo. E’ un atteggiamento infantile, tra l’altro controproducente, perché parlarne non farà altro che riportare ricordi e ricordi nella tua testa. Basta parlare di lui, parla di altro, ti farà bene!
Sfogarti sul cibo
Avere un rapporto emotivo con il cibo è sempre sbagliato, sia se si parla di abbuffate che di digiuno. Non sfogate la rabbia in questo modo, meglio fare sport! O shopping, che per noi ragazze è sempre un’ottima terapia per non pensare e trovare soddisfazione!
Ex fidanzato: 10 segni che potresti tornare con lui
Spiare il tuo ex
Pedinarlo e spiare i suoi movimenti è il modo migliore per passare da pazze. Fare appostamenti sotto casa, sapere cosa fa ad ogni ora del giorno (almeno la notte lasciatelo dormire). Non c’è cosa più ossessiva e compulsiva di questo…
Stalkerare il tuo ex sui social
Guardare ossessivamente i suoi profili social, o il suo stato di Whatsapp per vedere l’ultima ora in cui si è connesso. A cosa serve tutto questo? A nulla, se non a farvi stare ancora più male.
Tutti i motivi per cancellare il tuo ex da Facebook
Spiattellare la cosa sui social
Niente di più sbagliato che proclamare lo stato “single” su Facebook il giorno dopo la rottura. O peggio ancora mettere uno stato che si riferisca chiaramente o in modo criptico a ciò che state attraversando. Non farà altro che generare commenti, domande scomode, interventi inopportuni. Vivete la cosa da sole, parlandone con delle confidenti care, ma senza mettere la rottura così in piazza.
Tralasciare i tuoi impegni
La scuola, il lavoro, in breve la vostra vita, non deve essere accantonata dopo la rottura anzi, dovrete immergervici dentro ancora di più per aiutarvi a distrarvi. Cogliete l’opportunità di ricominciare da sole, pensate a cosa vorreste fare per voi stesse: viaggi all’estero, nuove esperienze di studio o di lavoro, fare sport, imparare una nuova lingua, dedicarvi una rilassante vacanza con le amiche. La scelta è vasta, sta a voi decidere che regalo farvi!