Dal fantasioso e bizzarro mondo dei manga giapponesi al fumetto italiano dei grandi illustratori, ecco una selezione di albi per il piacere dei vostri occhi.

Borgia. L’integrale, di Milo Manara e Alejandro Jodorowsky
Alejandro Jodorowsky narra con il suo talento visionario una delle più scioccanti pagine della storia italiana: una saga familiare che da secoli affascina studiosi e lettori, in cui sangue, sesso e potere si fondono inestricabilmente.

Pin Up XXX, di Milo Manara
Un albo che raccoglie il culto di Milo Manara per la bellezza femminile in un omaggio a tutto ciò che le donne hanno ispirato in artisti e uomini comuni.

Il Chiodo Fisso 3, di Arthur de Pins e Maia Mazaurette
Terza puntata dell’ironico fumetto disegnato da Arthur de Pins, che racconta con sensualità scanzonata le relazioni di tra uomini e donne, tra sesso e amore.

Il profumo dell’invisibile, di Milo Manara
I colori della nuova edizione arricchiscono di sfumature e vivacità una delle più intriganti opere del fumetto erotico, firmata dal grande Milo Manara e comparsa per la prima volta a inizio anni ’80. Ne Il profumo dell’invisibile, Manara illustra con genio e fantasia le avventure di un uomo che grazie a una pomata riesce a diventare invisibile e… approfitta della sua condizione per realizzare alcuni desideri erotici.

Erotico e fantastico. Opere 1980-1995, di Magnus
In Erotico e fantastico sono raccolte dieci delle migliori opere del grande fumettista Magnus. Un erotismo rivoluzionario ed incredibilmente vario, che tocca le corde del desiderio variando, dalla fantascienza al grottesco e all’esotico, e che vi stupirà con raffinatezza e genialità.

Lost Girls, di Alan Moore
Lo stesso Alan Moore di V per Vendetta ci regala la fantastica trilogia di Lost Girls, in cui tre personaggi femminili delle favole – Alice nel Paese delle Meraviglie, la Dorothy del Mago di Oz e la Wendy di Peter Pan – crescono e si incontrano in un albergo austriaco alla vigilia della Prima Guerra Mondiale, confidandosi le rispettive fantasie sessuali. Un fumetto erotico eccitante, ironico e provocatorio che ha sconvolto l’immaginario legato alla sessualità.

La clinica dell’amore, di Haruka Inui
Ecco uno dei più apprezzati fumetti erotici manga di tutti i tempi: La clinica dell’amore. Con un erotismo irriverente, ironico e a volte improbabile, il volume racchiude alcuni episodi in cui il dottor Sawaru Ogekuri e la sua infermiera aiutano i pazienti a risolvere i più vari problemi sessuali, valorizzando ed esplorando il lato più giocoso, spensierato e fantasioso della sessualità.

Il Chiodo Fisso, di Arthur De Pins
Le sexy, rotondette e autoironiche pin-up disegnate da Arthur de Pins che hanno spopolato in Francia, sono Il Chiodo Fisso, ovvero le ossessioni erotico-sentimentali di un aspirante rappresentante di commercio.

Alis, di Nives Manara e Franco Ressa
L’erotismo spicca il volo, con Alis, opera libertina dello sceneggiatore Franco Ressa, consulente di Hugo Pratt, e della disegnatrice Nives Manara, sorella del mitico Milo. Un fumetto erotico coinvolgente e raffinato.