La dichiarazione di George Clooney è il sogno delle donne
Anche i duri (o quelli che interpretano tale parte) hanno un cuore. E la dimostrazione arriva direttamente dal palco dei Golden Globes 2015, dove l’ex scapolone più conteso dalle donne di tutto il mondo, George Clooney, ha rinnovato in pubblico il suo amore sconfinato per la neo moglie, la bella (e fortunata) avvocatessa Amal Alamuddin.
Cosa dice del tuo rapporto il tuo… relfie
L’attore, salito sul palco del Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills per ritirare il Cecil B. DeMille, il premio alla carriera assegnatogli dalla stampa estera, non ha potuto fare a meno, nel suo discorso di ringraziamento, di sottolineare quanto sia felice insieme ad Amal e soprattutto quanto sia innamorato.
«Ho avuto un buon anno – ha esordito George – e non mi riferisco solo alle recensioni ottenute per Monuments Man». Poi ha ironizzato «È una cosa umiliante, quando trovi qualcuno da amare. Ancor più se sei stato in attesa per tutta la vita e hai 53 anni!». Infine, rivolgendosi direttamente alla moglie presente in sala, ha dichiarato «Amal, qualunque sia stata l’alchimia che ci ha fatto incontrare, non potrei essere più orgoglioso di essere tuo marito!».
La lacrimuccia da parte di Amal a questo punto è stata d’obbligo, così come il premio “Miglior marito di Hollywood” per l’inarrestabile George, che ha chiuso con i “party” per calarsi nel ruolo del perfetto maritino. Realtà o finzione? Chi lo sa. Certo è che il bel Clooney non ne sbaglia una, tant’è che la sua dichiarazione d’amore si è guadagnata un posto sui giornali di tutto il mondo, oltre che nel cuore di ogni donna che si rispetti.
Perchè un gesto così plateale è forse quanto ognuna di noi sogna da sempre, sì, insomma, roba da film americani d’accordo, ma che piace tanto anche alle signore del Belpaese che, in quanto a romanticismo, un tempo non conoscevano rivali.
Se il maschio mediterraneo, infatti, una volta era il leader incontrastato tra i latin lover, oggi appare più fiacchetto e scontato, a causa forse di uno smarrito senso della famiglia, di mode tendenti al superficiale e, diciamolo, dei sempre meno romantici, ma sempre più presenti, social network.
10 consigli utili per le single che vogliono trovare l’amore nel 2015
Noi donne dal canto nostro, non abbiamo perso, invece, la nostra vena poetica, e rimaniamo delle incurabili sognatrici in attesa di colui che non teme di esternare i propri sentimenti di fronte a 10, 100, 1000 persone, un po’ George style!
Un applauso doppio, dunque, a colui che ha osato, che si è esposto e che ha dato un valore aggiunto ad una serata all’insegna della competizione. Se l’amore ha trionfato in un ambiente effimero come Hollywood non vedo perchè non possa dominare incontrastato all’interno delle nostre case, nonostante i bambini urlanti, le bollette da pagare e la stanchezza di fine giornata.
Perchè se la passione resiste alla vita vera, allora vale la pena di urlarlo al mondo intero, e chi se ne frega delle “figuracce” con gli amici, della timidezza e della paura di essere smielati. Abbiamo un tesoro inestimabile tra le mani, tanto vale renderlo pubblico affinchè anche gli altri aprano gli occhi e diano un valore nuovo ai sentimenti