Despicable Me

Despicable Me

Saltare, volare, schivare gli ostacoli, raccogliere banane, essere furbi e maliziosi, per sconfiggere gli altri cattivi andando a guadagnare il titolo di Minion of the Year: ecco cosa dovrete e vorrete fare una vota scaricato il gioco che si riferisce al famoso cartone Cattivissimo Me. Lo scopo di questa avventura sarà ovviamente quello di compiere atti spregevoli attraverso centinaia di missioni, di personalizzare il vostro Minion con costumi unici, armi e power-up e di scoprire le aree segrete, il tutto grazie alla visione dinamica data dalla multicamera.

Candy Crush Saga

Candy Crush Saga

Candy Crush Saga è una trasposizione del gioco di logica che ha già spopolato nella comunità di Facebook: già da qualche tempo disponibile gratuitamente nel Market Android, consiste nell’allineare almeno tre caramelle – da qui deriva il suo nome – in verticale o in orizzontale, scambiandole tra loro e cercando di raggiungere gli obiettivi che ad ogni livello ci vengono proposti. Le ambientazioni sono decisamente varie, così come lo sono sia gli obiettivi che i livelli di gioco: finora se ne contano infatti oltre 1000, ed è forse proprio per questo motivo che è stato dagli stessi autori e sviluppatori chiamato «saga».

Diamond Dash

Diamond Dash

Anche in questo caso si è di fronte alla rivisitazione di un classico gioco che ha fatto la storia dei social network e che è ora sbarcato sui dispositivi mobili: lo scopo consiste nell’abbinare le tantissime gemme di diverso colore, ognuna delle quali non avrà solamente una sua colorazione, ma anche un simbolo che rappresenta la categoria a cui appartiene. Accostando tre gemme – o più – dello stesso tipo e facendole così immediatamente scomparire si passa di livello; questo Tetris moderno proverà anche a darvi una mano nei momenti di stanchezza: a seguito di  qualche secondo passato senza effettuare nessuna mossa, inizierà un forte lampeggio da parte delle le gemme suscettibili di essere eliminate.

Angry Birds

Angry Birds

Tra i grandi classici è impossibile non menzionare Angry Birds, che ha fatto la storia di dei giochi da scaricare sul cellulare e che continua a venire riproposto in versioni sempre più coinvolgenti. Per i più aggiornati, l’ultima variante è ispirata a Transformers, mentre i nostalgici possono comunque rimanere fedeli alle prime modalità di gioco, in cui bisogna lanciare degli uccellini colorati con una fionda per eliminare dei maiali cattivi.

Trivia Crack

Trivia Crack

Per tutti gli amanti dei giochi da cervelloni che obbligano a spremere le meningi e a mettere alla prova le conoscenze su diverse materie – rendendo il tutto più interessante con un pizzico di strategia – Trivia Crack è il gioco da scaricare immediatamente. Sei categorie diverse a disposizione, una ruota che deciderà le domande da sottoporre, avversari da sfidare a duello e un’interfaccia moderna, fluida ed intuitiva completano il quadro.

Jump!

Jump!

Per i nostalgici che rimpiangono i videogiochi anni ’80 dalla grafica vintage, che tenevano ore incollati al display – facendo dimenticare qualsiasi cosa aldilà della partita – Jump! è una vera e propria macchina del tempo. Si tratta di un semplice e infinito gioco arcade il cui scopo consiste nel saltare da una piattaforma all’altra, sfidando se stessi a superare il proprio record e affrontando livelli man mano più difficili: impossibile non divenirne dipendenti!

Shoot Bubble

Shoot Bubble

Ormai non si contano più le ore trascorse attaccati alla console cercando di indirizzare il mirino nel punto giusto per scoppiare migliaia di bolle colorate: per chi non si è ancora stancato di combinare tre o più bolle dello stesso colore, con Shoot Bubble il divertimento continua direttamente sullo smartphone. L’app offre la modalità puzzle, con più di 300 diversi livelli, e la modalità arcade, una sfida contro il tempo e all’ultima bolla che metterà alla prova i riflessi anche dei giocatori più esperti.