Abbiamo sempre creduto di detenere il primato delle più sensibili e delle più sentimentali; abbiamo sempre ritenuto gli uomini degli omaccioni incapaci della minima empatia…ma non ci saremo forse sbagliate? Secondo uno studio del MIT Sloan School of Management di Cambridge, Massachussets le cose non stanno proprio in questo modo!
Intervistando un campione di persone fra i 20 e i 60 anni, si è scoperto che nella coppia è quasi sempre l'uomo a dichiarare per primo i propri sentimenti. Ma tuttavia questo slancio iniziale potrebbe confonderci leggermente sul reale coinvolgimento del nostro uomo, bisogna aspettare il sesso per sapere davvero cosa provano gli uomini!
Eh già, perchè fra gli innumerevoli lati positivi del sesso c'è anche quello di rendere gli uomini più onesti! Il motivo è presto spiegato: il sesso rende possibile la gravidanza e l'uomo è biologicamente incline ad essere più serio e sincero con una compagna che percepisce come la potenziale madre di suo figlio. Insomma è la proiezione inconscia di un futuro familiare a risvegliare la sincerità maschile! Chi l'avrebbe detto?