Non ti è mai capitato di voler andare a un concerto e di non trovare nessuno dei tuoi amici che volesse venire con te? Oppure di uscire da una discoteca alle 3 di mattina e di cercare disperatamente qualcuno con cui condividere il taxi? Se sì, Hibye è l’app che fa al caso tuo.
Hibye è un open network geo-localizzato. Basta scaricare l’app e caricare il proprio profilo per accedere agli interessi o alle necessità delle persone che si trovano in una stessa area, in uno stesso momento. Se si trova la persona che condivide i propri interessi o che può essere utile per soddisfare una propria necessità, occorre solo inviare una richiesta di HI per contattarla. Se questa verrà accettata, si aprirà una chat che si chiuderà solo quando una delle due parti manderà un BYE.
Si potrebbe parlare di questa app come una sorta di facilitatore sociale che permette di passare dal mondo virtuale a quello reale, il che costituisce una vera innovazione, dato che le persone possono contattare chiunque senza preesistenti vincoli di amicizia sui vari social.
Hibye permette infatti di parlare dal vivo con le persone per risolvere non solo le piccole esigenze della quotidianità ma anche sviluppare il proprio business e network professionale. E ora si può scaricare gratuitamente sia dall’Apple Store che da Google Play.