Da martedì 6 ottobre su FoxLife (canale 114 di Sky) alle 21 comincia il docu-reality “Il contadino cerca moglie”, presentato da Simona Ventura. Adattamento del format internazionale “Farmer Wants a Wife”, uno dei programmi trasmessi in Europa e negli Stati Uniti con più successo, a metà tra un docu-reality e un dating show, con un’altissima percentuale di storie d’amore andate a buon fine (72 i matrimoni celebrati e 135 i figli nati nel corso delle varie edizioni), il programma, che dura nove puntate, vede protagonisti cinque contadini in cerca dell’anima gemella, diversi per età, provenienza geografica e temperamento.
Ecco come funziona il gioco: nel corso della prima puntata, Simona farà incontrare per la prima volta ognuno dei cinque contadini con le sue sei pretendenti, ovvero sei single di città che ogni contadino ha deciso di conoscere dopo aver letto tutte le lettere a lui indirizzate. Dopo aver cercato di capire con chi hanno maggiore affinità, attraverso varie prove di conoscenza, dovranno compiere una scelta decisiva: ridurre a tre il numero delle donne con le quali iniziare la convivenza in fattoria.
Dal secondo episodio in poi, il programma segue in parallelo la vita nelle cinque fattorie per scoprire se e come le nostre pretendenti si stanno adeguando al nuovo stile di vita e, soprattutto, se qualcuna sta riuscendo a fare breccia nel cuore del suo contadino. Le ragazze saranno più volte messe alla prova con il duro lavoro nei campi, le sveglie all’alba per dare da mangiare agli animali, la mungitura o la pulizia delle stalle: tutti compiti che, da un lato, serviranno al contadino per testare lo spirito di adattamento delle sue spasimanti, e dall’altro, permetteranno alle donne di riflettere se questo cambio di vita faccia realmente per loro. Man mano, il contadino dovrà eliminare le ragazze che non fanno per lui, fino a rimanere con un’unica pretendente, la quale potrà decidere se restare in fattoria e iniziare una nuova storia d’amore e una nuova vita.
Nella gallery, la presentazione dei cinque contadini: sfogliala per conoscerli più da vicino!