Il maschio impegnato: si tocca o no?
Care amiche, oggi ci addentriamo in una tematica che, più che un banale argomento, è di fatto una giungla in cui è difficilissimo districarsi. Cominciamo a parlare un po' di tradimenti e infedeltà varie. (Si lo so, avete già il mal di testa, ma qualcuno deve pur farlo, e quel qualcuno qui su Gp sono io).
Oggi vi parlo di maschi traditori e di femmine che permettono loro di esserlo. Perchè esistono tanti tipi di tradimento, e il peggiore è quello del ragazzo impegnato con ragazza single. E sapete perchè? Perchè quella ragazza single, più di tutti, poteva scegliere. E ha scelto male.
Mi spiego: ti fai una storia con un tizio, e solo dopo salta fuori che il gaglioffo era fidanzato. Non è colpa tua, non puoi farci niente, a parte assestare una cinquina* in piena faccia al suddetto e farlo sparire dalla tua vita. Ma se invece: ti fai una storia con tizio, ben sapendo che è fidanzato. Bè, lui merita sempre la cinquina di cui sopra, ma anche tu sei un bel po' stronza (e se pure tu sei fidanzata? Sei infame e lo sai, ma ne parliamo un altro giorno).
Il concetto che vi ho appena spiegato dovrebbe essere super intuitivo e palese, eppure il mondo è pieno di tipe che reggono il gioco al tipo fidanzato che si fa una storia con loro. Tipe che magari vanno pure sotto scacco del suddetto tipo, additando la di lui fidanzata come "quella povera scema", e magari odiandola, mentre l'unica povera scema da odiare è un'altra. Indovinate chi.
Il fatto è uno: il tipo stra-fidanzato che ci prova in giro è ridicolo. Dare corda a un tipo del genere è altrettanto ridicolo: il mentecatto è già in posizione di minoranza e si mette in ridicolo da solo per il banale fatto che è palesemente impegnato e ci prova con voi. Ci vuole un niente a umiliarlo, così come merita. E per quanto possa essere figo e invitante, starci è la cosa più sbagliata che potete fare. Per due motivi. Tanto per cominciare perchè fate del male a una poveraccia che neanche conoscete (se la conoscete siete ancora più infami, lo sapete?): come dice il proverbio, mai fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te. E' una regola aurea, perchè poi quando anche voi sarete cornute vi renderete conto che il karma ha colpito ancora, e che vi ha ritorto contro – direttamenti sui denti – il boomerang delle corna.
E in secondo luogo perchè lui è ridicolo, e non si merita che voi ci stiate. Ci starete male e sbomballerete le scatole alle vostre amiche, che probabilmente saranno troppo pietose per dirvi in faccia che vi siete meritate tutto.
Dite che sta con una rompipalle che non fa che vessarlo, e che quindi merita di essere tradita? No, amiche, non è così. Se sta con quella e non la molla c'è un motivo. E no, non la mollerà. Se la cornuta è così ingiusta con lui, perchè non la molla lui? Perchè è un codardo. E voi state facendo il gioco di un codardo. Siete in tante a farlo e il mondo sarebbe un posto migliore se non lo faceste.
*Dicesi "cinquina" in gergo romanesco lo schiaffo dato a piena mano, con la giusta e meritata cattiveria