Innamorata del fidanzato della migliore amica: consigli
Amare il fidanzato della propria migliore amica è una delle situazioni più difficili in cui ci si possa trovare ma, sfortunatamente, anche una delle più comuni. Sarà perché tra amiche intime è facile avere gli stessi gusti o perché le occasioni di vederlo e frequentarsi sono tante, ciò comunque non rende la questione meno complicata. Anzi. Le mani tra i capelli sono il minimo…
Perché la tua migliore amica ti migliora la vita
Ti piace il fidanzato della tua amica: cosa fare?
I consigli in questo caso possono sembrare inutili, ma noi vogliamo darvene comunque qualcuno che potrebbe esservi, anche solo un po’, di conforto:
- parlate apertamente alla vostra amica, è fondamentale, in modo da non doverla sentire in futuro recriminarvi di avere agito alle sue spalle.
- allo stesso tempo, però evitate di parlarle subito, prima ancora di essere certe dei vostri sentimenti, perché anche questo potrebbe generare dissapori inutili.
Come trovare una vera amica?
Ecco qualche consiglio:
Non colpevolizzarti
Iniziamo con il dire che questa non è una situazione nella quale ci si ritrova volontariamente, quindi è inutile prendersela con voi stesse mortificandovi al suon di “sono una persona orribile”. Al cuore non si comanda, questo è quanto. Se ti piace il fidanzato della tua amica, certo non puoi far finta che non sia così, ma puoi cercare di difendere te stessa e di non rovinare la tua bella amicizia. Questo sì…
Cerca di non rimanere sola con lui
In una situazione precaria come quella in cui vi trovate, rimanere sola con lui potrebbe essere deleterio. Fate sempre in modo che ci sia qualcun altro, così che dobbiate frenarvi per forza. Aspettare insieme sotto casa che la tua amica scenda per uscire o, peggio ancora, accettare un passaggio in macchina da lui sono situazioni da evitare assolutamente!
Concentrati su altro
Non c’è modo migliore di far passare una cotta che concentrarsi su qualcos’altro come un hobby o uno sport. Se ci tieni davvero a salvaguardare il rapporto con la tua amica, prova a distrarti, a passare meno tempo possibile con il suo partner, almeno finché non ti sarà passata l’infatuazione.
Non flirtare con lui
E’ normale che abbiate la tentazione di flirtare con lui, anche in modo fisico, ma ricordatevi sempre che anche il più piccolo gesto può far saltare la vostra amicizia. Niente mani sfiorate, niente sguardi dolci…potresti non resistere e fare il più grande errore della tua vita.
Non parlarne subito con lei
Se non avete intenzione di stare con lui, perchè andare a confessare alla vostra amica i vostri sentimenti? Rovinereste inutilmente un’amicizia e una coppia. Lavorate su voi stesse, piuttosto, come consigliato sopra: la cotta passerà e la vostra amicizia diventerà più solida di prima.
Perché la tua migliore amica è come una sorella
Non rimanere da sola con loro
Non c’è motivo di soffrire inutilmente guardando le loro effusioni quindi evitate di rimanere da sole insieme alla coppia. Va bene controllarsi, ma questo sarebbe solo autolesionismo.
Parla con lei solo in caso estremo
Se anche lui ha mostrato un certo interesse nei vostri confronti, o se avete deciso che la vostra felicità dipende da lui, allora, per l’amor del cielo, non fate nulla prima di aver confessato tutto alla vostra amica. Probabilmente l’amicizia finirà, inutile negarlo, ma almeno avrete la consapevolezza di aver agito correttamente, alla luce del sole, e chissà che un giorno possa anche perdonarvi.
Stacca un po’ la spina
Se siete abituati a vedervi tutte le sere, staccate un po’ la spina e iniziate a frequentare un nuovo giro di amici. Potreste conoscere l’anima gemella, magari non impegnata! Oppure fate un viaggio da sole, per ritrovare la quiete. Stare da sole in questi casi fa bene e non poco.
10 cose che è meraviglioso fare da sole
Rifletti su cosa è più importante
Mettete sul piatto della bilancia il rapporto con la vostra amica e quello che potreste avere con lui. Il vostro cuore saprà cosa fare. Seguitelo!
Prendetevi un po’ di tempo per riflettere a mente fredda su cosa vi piace davvero di lui. A volte capita di immedesimarsi così tanto in un’amicizia da provare le stesse sensazioni ma forse si tratta solo di questo, e non di un vero sentimento.