Innamorati di... te stessa: coccole

Coccole

Sempre sia lodata l’importanza delle coccole! Semplicemente dedicare un paio d’ore a farmi bella (bagno caldo, manicure, creme e cremine) per me (non “per qualcuno”) e prendermi cura del mio corpo mi fa sentire meglio, più bella e in definitiva più sexy. Se poi si va alle terme, dalla parrucchiera o dall’estetista ancora meglio. Sarà banale, ma è sempre efficace. Ah, e ho imparato ad amare anche le mie piccole imperfezioni.

Innamorati di... te stessa: divertimenti

Gilrs just wanna have fun

Lo diceva anche Cindy Louper, le ragazze vogliono divertirsi, quindi, nella mia lista delle “cose da fare” ho inserito anche tutte quelle cose che mi danno energia, come andare a ballare, leggere un buon libro – per l’energia interiore, no? – e fare sport. Ho scelto la kickboxe (ottimo per la “ex-terapia“): torno a casa incredibilmente stanca… e rilassata.

Innamorati di... te stessa: sogni

Sognare, oh oh, progettare

I sogni diventano realtà… se ci si impegna in una seria progettazione! Una delle cose che più amo fare con me stessa è prendermi una serata per pensare ai miei desideri e fantasticare dettagliatamente sui miei progetti, spegnendo cellulare e problemi. Le intenzioni contano, eccome.

Innamorati di... te stessa: scegli

Sì o No?

Per un’indecisa cronica come me – la mattina medito anche su che paio di mutande indossare – imparare a scegliere cosa voglio davvero che ci sia nella mia vita è una sfida non indifferente, ma mi aiuta a capire meglio chi sono con un semplice meccanismo: scegliere “Sì” o “No”. Niente “forse” o astensioni. Dopo aver preso dimestichezza con questo processo di selezione naturale sono diventata più brava a scegliere: anche l’uomo giusto per me.