Questo articolo non vuole essere un crudele infrangimento delle vostre beate illusioni in campo sentimentale, ma in fin dei conti se non sono io ad aprirvi gli occhi sull’universo maschile chi mai potrà farlo?
Purtroppo ultimamente film e riviste sembrano aver stipulato un accordo per mandare lo stesso messaggio: se sei disponibile, sorridente, se fai così, se fai colà, se dici questo piuttosto che quello lo conquisterai. E allora giù messaggi disperati di donne che si chiedono “ho fatto tutto quello che ho letto sull’articolo ‘come catturare un milionario in 10 mosse’, perchè sto ancora lavorando alla cassa del Mc Donald’s?”. Il punto è, care amiche, che nessuna di voi tiene in considerazione una drammatica, ma fondamentale eventualità: quella che il manzo in questione non vi trovi minimamente attraenti.
Una semplice prova: un ragazzo in Erasmus perde la testa per un pezzo di gnocca spagnola che riesce a farlo sbavare anche senza spiccicare una parola in italiano anzi, è proprio lui ad imparare lo spagnolo in due settimane pur di conversare con lei. Curiosamente voi gli facevate la corte da 5 anni, mettendo in atto ogni possibile strategia, dall’ignorarlo come se avesse la peste a stalkerarlo iscrivendovi al corso di ginnastica posturale per ultrasettantenni nella sua stessa palestra. Perché la bella straniera se lo è accalappiato e voi no? Semplice, perché lui non vi ha mai trovate attraenti. Può essere un’amara verità da digerire, ma è bene chiarire subito che non sempre la conquista è nelle vostre mani: certo, potete mettercela tutta, ma non potete perdere di vista la realtà: se dopo aver snocciolato tutto il repertorio di “Falli soffrire, gli uomini preferiscono le str**” ancora vi chiede “Scusa, mi ricordi il tuo nome?” forse è il momento di battere in una dignitosa ritirata. Poi è scelta vostra eh..