Lasciata per un’altra: come sopravvivere
Essere lasciata, già di per sé, non è una cosa piacevole, se poi il tuo ragazzo ti molla per un’altra, si rischia proprio l’esaurimento nervoso. Le domande che scattano nella testa di noi ragazze sono le classiche: “Cos’ha lei che io non ho?”. “Ma allora mi avrà tradita?”. “Possibile che lui non si sia fatto scrupoli?”. E immaginare quello che fino a poco tempo fa è stato il tuo fidanzato, già con un’altra, è una cosa difficilissima da digerire. Ma allora cosa si può fare per sopravvivere se ti ha lasciata per un’altra? Te lo sveliamo in questa guida.
Perché mi ha lasciato per un’altra?
Quando capita di essere lasciate per un’altra ragazza, sono tante le paranoie che possono scattare nella testa. È normale iniziare a domandarsi perché ha scelto lei e non te, dove hai sbagliato, come hai fatto a non accorgerti che lui era preso da un’altra, ma la cosa che più preoccupa noi ragazze è il pensiero fisso di non poter vivere senza di lui. Sbagliato. Se lui ti ha lasciata, evidentemente non era il ragazzo per te, non era la tua metà perfetta. Non esistono ma e perché: la soluzione per ricominciare è mettere un punto e ripartire. Riempire la tua testa di domande, scervellandoti alla ricerca di risposte, non ti porterà da nessuna parte e ti farà solo soffrire di più.
Mi ha lasciata per un’altra: cosa faccio?
Nel caso in cui il tuo ragazzo ti abbia lasciata per un’altra, la prima soluzione (quella che ti farà bene nel primo periodo dopo la rottura) è evadere: cosa puoi fare per non pensare? Uscire con le amiche, andare a ballare, iscriverti in palestra, buttarti a capofitto nello studio o nel lavoro? Fallo, purché ti tenga la mente occupata. E poi il segreto per ricominciare dopo una delusione del genere è divertirti e ridere. Lo so, mi dirai: come si fa a ridere dopo essere stata lasciata? Tutto è possibile, basta contornarsi delle persone giuste: vietato uscire con amiche fidanzate, vietato uscire con persone pessimiste, noiose, monotone. Sicuramente nella tua cerchia di amici avrai quell’amica pazza, sempre single, che è una carica pura di energia, bene, è proprio lei che devi frequentare quanto più possibile.
Lasciata per un’altra: come voltare pagina
La chiave per guardare avanti e voltare pagina è chiudere definitivamente con il tuo passato. Come? Eliminando ogni traccia del tuo ex dalle foto in camera e sul cellulare, cancellando il tuo ex dai social e dalle chat e, possibilmente, evitare di vederlo ogni giorno (per di più con quell’altra). Se evitarlo è impossibile, perché magari siete in classe insieme o frequentate la stessa facoltà o avete amici in comune, fai comunque in modo di stargli alla larga.
Chi è la nuova ragazza del tuo ex
Sicuramente avrai fatto ricerche e ricerche, chiesto ad amici di amici e curiosato sui social per delineare meglio l’identità della nuova ragazza del tuo ex. Smettila di fare l’investigatrice, poiché se sarà bella e brillante ti deprimerai, se sarà brutta e poco intelligente ti arrabbierai. Piuttosto preparati ad un possibile incontro con lei. Cosa fare se, per puro caso, dovessi incontrarla mano nella mano con il tuo ex? Sono vietate le scenate, ma anche l’indifferenza. Meglio un saluto veloce ad entrambi e, poi, dritta per la tua strada. Tira fuori la grinta e sii un po’ altezzosa che non fa male. Ricordati sempre che lei non si è presa il tuo principe azzurro, ma il ragazzo che ti ha ferita e delusa.
Lasciata per un’altra: errori da non commettere
Anche se vorresti delle spiegazioni dal tuo ex, o se, peggio ancora, vorresti fare di tutto per riconquistarlo, per farlo tornare da te, fermati. Ciò che non devi proprio fare, dopo che lui ti ha lasciata per un’altra, è tornare da lui. Se lui ti ha lasciata senza scrupoli, non si merita di certo i tuoi corteggiamenti, le tue attenzioni o, addirittura, le tue scuse. Se anche dovesse pentirsi della scelta fatta, dovrà essere lui a tornare da te dandoti delle spiegazioni e chiedendoti scusa. Non fare l’errore di tempestarlo di messaggi, di chiamate, non dedicargli post sui social ogni minuto, perché assillarlo non servirà a nulla. Non annientarti ascoltando ogni giorno le vostre canzoni preferite, odorando quella felpa che ha lasciato a casa tua, riguardando le foto del vostro ultimo viaggio insieme. Superare il trauma di essere lasciata per un’altra non è semplice, ma con questi atteggiamenti renderai tutto ancora più difficile.
Come superare il fatto di essere stata lasciata
Quando una relazione finisce, non sempre è semplice ritrovare i propri spazi, rieducarsi a stare da sole, ritagliare del tempo per se stesse, abituarsi all’idea di essere single. Eppure stare da sola ha anche i suoi vantaggi e tra questi c’è quello di poter dedicare del tempo alla propria bellezza o allo shopping sfrenato. Regalati qualche trattamento benessere, fai un nuovo taglio di capelli, rinnova il tuo guardaroba comprando qualcosa di nuovo e, se per una volta spendi un po’ di più, non importa: è per il tuo bene. Hai pensato anche alla possibilità di organizzare quel viaggio che programmi da tempo ma che, per colpa del tuo ex, non sei ancora riuscita a fare? Bene, questa è l’occasione giusta, cosa aspetti?
Conoscere nuovi ragazzi dopo essere stata lasciata
Lo step più difficile da superare, dopo essere stata lasciata, è quello di ritrovare la voglia di conoscere nuovi ragazzi. Prenditi il tuo tempo, nessuno ti corre dietro, anzi, il “chiodo schiaccia chiodo” non ha mai portato nulla di buono. Se però, uscendo con le tue amiche, o andando in un locale, o durante una vacanza, ti dovesse capitare di incontrare un tipo interessante, non farti bloccare dalla paura, non farti intimorire ripensando a come ti ha trattata il tuo ex. Non tutti i ragazzi sono uguali e tu hai tutto il diritto di fare nuovi incontri senza sensi di colpa.