Le cose peggiori che fanno le ragazze su facebook
Facebook è il male, e non faccio mistero del fatto che ultimamente comincio a trovarlo seriamente nauseabondo. L'altro giorno, scorrendo abbastanza schifata la mia timeline, ho improvvisamente realizzato che la maggior parte dei contenuti più fastidiosi arrivavano imspiegabilmente dai miei contatti femminili.
Ora, senza star troppo a generalizzare, certo che esistono tanti utenti Facebook maschi e insopportabili. Ma di solito costoro non fanno praticamente nessuna delle cose che sto per elencarvi.
Ecco un fedele campione dei contenuti più repellenti che troviamo generalmente nei profili delle nostre consimili "amiche" di Facebook.
Sbandierare il fidanzato
Come fosse un trofeo, spammando di continuo foto di loro due che si baciano, loro due in posa, loro due che si guardano negli occhi, loro due che fanno espressioni idiote, loro due che si ficcano la lingua in bocca, e via autoscattando. Basta, abbiamo capito che state insieme e siete felici.
Postare immaginette motivazionali
Preferibilmente sui toni del rosa, o con protagonista modelle con la faccia da bambine ingenue. Magari condite dall'ineffabile frase "Oggi così". Ma così de che??
Postare cuoricini
O vezzeggiativi sulle bacheche delle amiche, a cui di solito si parla riccamente alle spalle
Postare album
Di vacanze/serate con gli amici/aperitivi/gite fuori porta costituiti da una media 73 foto ciascuno
Postare autoscatti
Con la duck face (dicesi anche "bocca a culo di gallina")
Postare autoscatti
Per mostrare quanto stanno bene i capelli oggi/lo sguardo smarrito-seducente/il maglioncino nuovo/le piastrelle del bagno in pendant con la gonna etc etc. Ma cosa avrete mai da continuare a stare imbambolate davanti allo specchio del bagno con l'iphone in mano? (non era a questo che pensava la buon'anima di Steve Jobs quando ha inventato l'iPhone) (Inutile dire che le suddette foto raccolgono decine di raccapriccianti Mi Piace)
Frecciatine contro il nulla
Certo, il vero destinatario della battutina sicuramente capirà. Ma a noi cosa importa? Perchè dobbiamo sorbirci questi nonsense solo perchè non hai le palle di alzare il telefono e sparare frecciatine di persona a chi di dovere?
Litigate su Facebook
Come sopra: se dovete litigare con qualcuno alzate il telefono o incontratelo.
"Ti dico in chat"
Ma come, proprio ora che cominciava a diventare interessante? Non vi passa mai per la testa che se un discorso è privato sarebbe meglio mantenerlo tale sin dall'inizio?